Come recuperare playlist cancellate su Spotify

Come recuperare playlist cancellate su Spotify

Indice

A volte può succedere il peggio e tu elimini una playlist di Spotify che in realtà volevi conservare. Non preoccuparti; ecco come recuperare le playlist cancellate su Spotify.

RISPOSTA RAPIDA

Entro 90 giorni dalla loro eliminazione, vai al web player di Spotify Account pagina > Recupera playlist > Clic Ristabilire accanto alle playlist che desideri recuperare.

Come recuperare playlist cancellate su Spotify

Uno screenshot della pagina di recupero delle playlist cancellate di Spotify.

Puoi recuperare le playlist cancellate perché Spotify non le elimina completamente quando premi “elimina”. Rimuove invece la playlist dal tuo profilo, ma la raccolta effettiva di brani esiste ancora per 90 giorni. Finché rientri in quel lasso di tempo, ecco come recuperare una playlist eliminata:

  1. Accedi al web player di Spotify e vai su Account pagina.
  2. Dal menu a sinistra, fare clic su Recupera playlist.
  3. Vedrai tutte le playlist che hai eliminato negli ultimi 90 giorni e potrai colpire Ristabilire accanto alle playlist che desideri recuperare.
  4. La playlist ripristinata apparirà in fondo alla tua raccolta di playlist.

Se non vedi la playlist ripristinata, prova a cercarla. Se ancora non viene visualizzato, chiudi e riavvia il browser web, quindi accedi di nuovo.

Domande frequenti

Posso recuperare le playlist cancellate dopo 90 giorni?

No, dopo 90 giorni Spotify eliminerà definitivamente le playlist rimosse.

Cosa succede se ho appena eliminato un brano, posso recuperarlo?

Puoi provare a guardare dentro Coda di riproduzione > Cronologia per vedere se il brano che hai eliminato di recente è nella cronologia di riproduzione. In caso contrario, puoi cercare il brano che hai eliminato e riportarlo nuovamente in una playlist.