Vantaggi e svantaggi di una caldaia a condensazione

Sostituire la caldaia è obbligatorio?

Indice

La caldaia è un elemento fondamentale all’interno della nostra abitazione. Infatti, permette l’erogazione di acqua calda sanitaria all’interno di tutto l’ambiente. È soprattutto il riscaldamento durante i mesi invernali.

Ci sono però molte norme di legge da seguire per essere al passo con la legge e evitare irregolarità e sanzioni. La prima domanda che si pone è, quella sì che sia obbligatorio o meno sostituire l’impianto tradizionale con un impianto a condensazione.

Spesso, infatti, la caldaia tradizionale va in blocco o da problemi proprio per via dell’età e per questo si consiglia di andare a sostituire una realtà che condensazione, che ne aumenta l’efficienza e soprattutto il risparmio energetico.

Direttiva ERP Ecodesign.

Si tratta di una direttiva relativa al 26 settembre 2015, ha stabilito che le caldaie tradizionali con funzionamento a castagna sono messo al bando.

La direttiva impone quindi ai produttori iniziassero a immettere sul mercato solamente andare a condensazione, questo significa che il rivenditore installatore in possesso di Vecchie caldaie possono utilizzarle fino a esaurimento scorte.

Motivi per acquisto di caldaie a condensazione.

Google racconti inflazione rappresentano un’innovazione fondamentale all’interno di questo settore, poiché si tratta di caldaie con un’ampia efficienza energetica che porta alla riduzione dei consumi in bolletta. Questo grazie al loro meccanismo che permette di recuperare i gas di scarico e soprattutto di immettere. Nell’atmosfera gas a bassa temperatura.

I fumi di scarico, infatti, vengono recuperati e si ha un totale di recupero energetico pari a circa il 18%. Inoltre, grazie l’installazione di caldaie a condensazione, potremmo migliorare la classe energetica della nostra casa e usufruire dell’ecobonus.

Vi sono però delle eccezioni che possono portare all’installazione di una caldaia tradizionale.

Etichetta energetica

Un suggerimento importante è quello di contrassegnare con le etichette energetiche alla vostra caldaia. Infatti, nella dichiarazione vi posso trovare delle lettere dalla a alla g. Ovviamente un’etichetta a con andare a indicare una caldaia molto efficiente, mentre g poco efficiente.

Le caldaie Immergas

Assistenza caldaie Immergas Roma è una ditta specializzata nell’installazione gestione manutenzione di qualsiasi impianto di riscaldamento ad Internet, territorio della capitale. Siamo infatti un’azienda che opera nel settore da più di trent’anni, abbiamo un team di esperti specializzati e certificati che possono arrivare nelle vostre abitazioni nel minor tempo possibile per soddisfare le vostre richieste.

Grazie alla nostra capacità saremo in grado di consigliarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze e soddisfare ogni vostra problematica.

Qualora abbiate la necessità di installare una caldaia a condensazione e eliminare smaltita la vecchia caldaia tradizionale, siamo la ditta che fa al vostro caso.