firestick TV Amazon

Amazon aggiorna Fire TV Stick con le nuove versioni 4K e 4K Max

Indice

Mercoledì, durante la grande presentazione di Amazon, la società ha svelato un paio di aggiornamenti ai suoi popolari strumenti di streaming. L’evento ha visto la presenza di una nuova Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max.

Entrambi i dispositivi stanno diventando più veloci, con Amazon che sostiene che lo Stick 4K ora ha un processore quad-core da 1,7 Ghz che afferma essere il 30% più potente. Include anche il supporto per Wi-Fi 6 per uno streaming migliore se hai aggiornato il router a un modello che lo supporta. Il 4K Max fa un ulteriore passo avanti, con Amazon che include un processore quad-core da 2 Ghz “aggiornato”, supporto per connessioni Wi-Fi 6E e 16 GB di memoria interna.

firestick TV Amazon

Una modalità ambientale per Fire TV Stick 4K Max ora mostrerà le opere d’arte di “istituzioni famose in tutto il mondo” sulla schermata iniziale insieme ai widget per il meteo, il calendario o i promemoria. Amazon afferma che le opere d’arte saranno disponibili senza la necessità di un abbonamento mensile e includeranno opere del Musée d’Orsay a Parigi, del Museo del Prado a Madrid e della Galleria d’Arte Moderna a Firenze.

I nuovi Stick, come altri dispositivi Fire TV, saranno in grado di connettersi ad altri altoparlanti Amazon, inclusa la nuova soundbar che l’azienda ha presentato mercoledì. Nessuno dei due dispositivi sembra essere fornito in bundle con il più gradevole Voice Remote Pro di Amazon.

Gli streamer saranno disponibili per il preordine oggi, con Stick 4K e Stick 4K Max.