Come trovare i migliori smartphone

Se hai intenzione di acquistare un nuovo smartphone sicuramente sarai particolarmente attivo su siti come ad esempio Amazon o Media World che spesso fanno offerte che possono farti risparmiare un sacco di soldi.

Tuttavia ci sono dei piccoli accorgimenti che dovresti prendere per trovare i migliori smartphone soprattutto in questo 2020 e poi fare le dovute valutazioni.

News Digitale si occupa di fornire tutte le informazioni necessarie su quanti più modelli possibili ma ovviamente non riusciamo a recensire tutti i prodotti.

Inoltre c’è da considerare anche un’altra variabile: e cioè che spesso per trovare i migliori smartphone bisogna andare a ricercare tra i modelli più vecchi.

In effetti questo è un trucchetto che per molti anni ha funzionato alla grande e per alcuni può funzionare ancora adesso.

migliori smartphone

Ma non è un espediente che può andare bene per tutti, soprattutto per coloro che puntano ad avere un top di gamma e che, ahimè, lasciano il tempo che trovano in un mercato come quello hi-tech che troppo spesso cambia e si evolve esponenzialmente apportando funzionalità sempre nuove e talvolta necessarie.

Tutti i trucchi per trovare i migliori smartphone

Sia che tua stia cercando il miglior Android o il miglio iPhone, devi sempre stare attento alle ultime novità e agli ultimi modelli usciti.

Di fatti, buttarsi in un acquisto di pancia potrebbe rivelarsi un buon acquisto solo in un primo momento.

Ci sono troppe caratteristiche che oggigiorno vale la pena di verificare prima di poter esclamare:”Eccolo il migliore smartphone, l’ho trovato!”

Il tuo smartphone deve avere una buona fotocamera?

Parlando proprio delle caratteristiche che deve avere il miglior smartphone che puoi trovare, sicuramente la fotocamera è tra le principali, sia che la utilizzi per lavoro che per svago.

Non troverai un solo cellulare oggi senza Instagram installato su di esso e con un account attivo e pronto a scattare la foto del proprio gatto o del piatto nel ristorante visitato il sabato sera.

Quindi le caratteristiche di una fotocamera devono esser ottimali. Partendo dall’obiettivo della stessa fino ad arrivare alla risoluzione delle foto in termini di Pixel.

Oggi se non hai un telefono con una fotocamera da almeno 16MP, mi spiace ma non puoi considerarlo tra i migliori dispositivi mobili.

Poi ci sono i filtri

Negli ultimi anni, proprio per questo boom di Instagram, quasi tutti i telefoni di ultima generazione hanno una funzionalità per la modifica della foto attraverso i filtri.

Pensi di poterne fare a meno?

come trovare i migliori smartphone nel 2020

Spazio in memoria

Questo discorso è da valutare. Perché recentemente ci sono tantissimi servizi in cloud che possono aiutarti a far risparmiare spazio sul telefono.

Basti pensare che con Google Foto puoi salvare tutte le tue foto nel tuo account Google e non pensarci più. Sicuramente comodo e molto pratico.

Stessa cosa vale per Google Drive o per One Drive (di Microsoft) per quello che riguarda file e altri documenti che non siano foto o video.

Lo spazio in memoria, però, ti serve e te ne serve anche un bel po’ perché le app sono molte di più tra social e giochi vari a cui sei affezionato e queste per rendere l’esperienza utente migliore il più possibile, hanno aumentato il loro peso per favorire una grafica ottimale per tutti gli schermi e una velocità che vada bene anche con una semplice connessione dati.

Cos’altro cercare?

Per poter trovare il miglior smartphone, consigliamo anche di valutare il sistema operativo che ha e se è compatibile con gli aggiornamenti futuri almeno per il prossimo anno.

Android più spesso di iPhone effettua degli aggiornamenti di sistema che non tutti gli smartphone poi potranno caricare.

Infatti i modelli più vecchi (e non si parla di modelli di 3 anni fa ma potrebbe succedere anche per un modello uscito da appena un anno) porterebbero non ricevere più aggiornamenti e quindi non avere più la possibilità di aggiornare le app che hai scaricato sul tuo telefono poiché saranno compatibili solo con il nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Cosa consigliamo per trovare il miglior smartphone

Se devi avere app aggiornate sempre questo dettaglio non è da sottovalutare.

Il telefono deve essere veloce?

Se vuoi un cellulare che sia veloce allora anche la RAM deve essere alta poiché darà la possibilità allo smartphone di processare più app nello stesso momento anche se sono in background (e quindi sono ancora aperte anche se non le stai utilizzando).

Cosa consigliamo per trovare il miglior smartphone

Il miglior consiglio che possiamo darti per trovare lo smartphone che cerchi è quello di rimanere sempre aggiornato e in questo possiamo darti una mano noi che pubblichiamo sempre novità sulle ultime uscite, dando una opinione sincera sulle caratteristiche di ogni singolo dispositivo.

E in secondo luogo dai uno sguardo sempre ad Amazon o al sito dove preferisci comprare i tuoi telefoni per monitorare il prezzo del modello che hai puntato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: