I migliori telecomandi universali per qualsiasi TV

Un telecomando universale è un dispositivo straordinario, soprattutto se si dispone di un serio sistema di home theatre.

Già perché il mercato dei telecomandi universali è cambiato in questi anni. Prima un telecomando universale serviva solo quando avevi rotto o perso il telecomando di serie della tua TV.

Oggi il miglior telecomando universale può unire tutti quei diversi servizi come un lettore blu ray, altoparlanti surround, soundbar, Apple TV e così via.

Se hai voglia di avere una TV con tutti i servizi a portata di clic allora ti potrà interessare questa lista dei migliori telecomandi universali per Tv.

Per essere eletto come miglior telecomando universale abibiamo pensato che sarebbe stato consono cercare anche qualche prodotto che abbia un’ergonomia migliore dello standard e pulsanti più intuitivi.

Perché vorresti avere il miglior telecomando universale?

Molti dei telecomandi universali a cui stiamo pensando hanno funzionalità di app che addirittura possono connettersi con il tuo smartphone sia esso iPhone o Android e, inoltre, possono anche funzionare con dispositivi intelligenti e sistemi vocali come Google Home e Amazon Alexa.

Ecco quello che abbiamo trovato per stilare questa lista dei migliori telecomandi universali attualmente disponibili.

Telecomando universale Logitech Harmony Elite

Logitech Harmony il miglior telecomando universale

Logitech Harmony ha scritto la storia su questo nuovo mercato dei dispositivi di controllo remoto universali e non poteva assolutamente mancare in questo articolo sui migliori telecomandi universali.

Harmony è un telecomando intelligente e abbastanza economico rispetto agli altri, provvisto di un box di impostazioni fatto veramente bene.

Premi i pulsanti “Guarda TV” o “Ascolta musica” e il telecomando accende tutti i dispositivi impostati (come la tua smart TV, lettore Blu-ray e ricevitore AV), passa agli ingressi giusti e mappa i tasti su quell’attività (volume al ricevitore e canale su/giù alla scatola, per esempio).

Trovi qui il link a Harmony.

Logitech Harmony Hub

Logitech Harmony Hub il miglior telecomando universale

L’hub Logitech è l’unico dispositivo in questo elenco che in realtà non include un dispositivo di comando o pulsanti reali. Lo classifichiamo ancora tra i migliori telecomandi universali ma invece dei classici pulsanti, si controlla tutto utilizzando l’app Harmony per smartphone (Android o iOS) o parlando con Amazon Alexa o Google Home. L’hub intelligente viene connesso al Bluetooth e Wi-Fi e in questo modo può inviare segnali ad altri dispositivi connessi.

Questo controllo intelligente Harmony è un ottimo sistema se si interfaccia con l’app Harmony, ma per la maggior parte delle persone che vogliono un controllo “chiavi in mano” forse vale la pena guardare un modello dove ci sia realmente un telecomando universale da poter impugnare.

Trovi la scheda prodotto di Logitech Harmony Hub qui.

Amazon Fire TV Stick 4K

Amazon Fire TV Stick 4K tra i migliori telecomandi universali

Proseguendo questa rassegna sui migliori telecomandi per smart TV non poteva mancare il Fire TV Stick di Amazon. Il dispositivo di Amazon offre un’esperienza streaming fantastica, con un’antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per i contenuti in 4K Ultra HD.

Puoi avviare e controllare la riproduzione di film e serie TV con il telecomando e far interagire Alexa con i comandi vocali. Puoi guardare i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay  e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).

Come detto, l’integrazione con Alexa ti consente di ampliare il ventaglio di servizi che puoi controllare con un tasto sul telecomando o dando i comando vocali ad Alexa.

L’Amazon Fire TV Stick 4K lo trovi a questo link.

Quale telecomando per smart TV scegliere?

Tra questi trovi i migliori telecomandi universali per smart TV attualmente in circolazione. Se sei un abbonato e un fan dei servizi di Amazon sicuramente il Fire TV Stick fa al caso tuo e offre anche una convenienza a livello di prezzo.

Per chi invece non vuole vincolarsi al monopolio Amazon, gli altri telecomandi universali della Logitech sono una buona alternativa ma costicchiano un po’.

Stai pensando di acquistare una smart TV? La tua smart TV potrebbe essere un LG, guarda la recensione oppure guarda la guida alle migliori TV da 65 pollici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: