- Samsung Display ha mostrato uno schermo prototipo per telefoni pieghevoli che può piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno.
- Si chiama Flex In & Out e viene fornito con un nuovo design della cerniera a goccia d’acqua a 360 gradi.
Samsung Display, la società che produce display per Samsung, ha un nuovo prototipo di schermo del telefono con una cerniera a 360 gradi. La società ha condiviso informazioni sullo stesso con The Verge e ha persino inviato alcune foto. La particolarità del nuovo design è che può aiutare un telefono pieghevole a piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno.
Chiamato Flex In & Out, il display è stato mostrato per la prima volta al CES 2023. Qualche giorno fa, ne abbiamo visto solo un’immagine accanto al Galaxy Z Fold 4. All’epoca, tutto ciò che potevamo dire era che il prototipo il display sembrava molto più sottile una volta piegato rispetto allo Z Fold 4. Abbiamo anche visto che si piega in modo piatto, con entrambi i lati a filo l’uno con l’altro. Questo grazie alla nuova cerniera a goccia d’acqua, che consente al display di piegarsi in una forma più libera, causando anche meno pieghe rispetto all’attuale sistema di cerniere sul pieghevole Samsung.
Quello che non sapevamo prima è che la cerniera può far piegare il display in entrambe le direzioni. Un fatto che Samsung ha ora confermato, insieme agli altri dettagli sul meccanismo della cerniera. Di seguito un’immagine che mostra proprio come funziona.
Display Samsung/The Verge
Se il nuovo schermo si presenta sul Galaxy Z Fold 5, che si dice già adotti la cerniera in stile goccia d’acqua, potrebbe essere il più grande cambiamento di design che Samsung abbia apportato al suo pieghevole più grande da anni. Non siamo sicuri di come funzionerebbe la dinamica del software quando il telefono è piegato verso l’esterno, con una parte dello schermo che tocca il palmo quando viene tenuto. Ma siamo sicuri che Samsung penserebbe a tutto ciò prima di rilasciare commercialmente un display del genere su un telefono pieghevole.