Apple Emergency SOS via satellite field

iPhone 14 aiuta a salvare la coppia dopo una caduta da un canyon di 90 metri

Apple Emergency SOS tramite campo satellitare

  • Il sistema satellitare di emergenza di Apple ha contribuito a salvare una coppia bloccata in un canyon remoto dopo una caduta di 300 piedi.
  • Il duo ha utilizzato un iPhone 14 per comunicare con un centro di ritrasmissione tramite SMS.
  • I team di ricerca li hanno poi trovati utilizzando la loro latitudine e longitudine esatte grazie alla funzione SOS di emergenza di Apple.

Il sistema SOS di emergenza di Apple si sta rivelando un vero toccasana. Dopo aver salvato un uomo in Alaska all’inizio di questo mese, il sistema di comunicazione satellitare ha dimostrato ancora una volta il suo valore aiutando a salvare una giovane coppia dopo che la loro auto è uscita dal fianco di una montagna ed è caduta per 300 piedi in un canyon remoto sulla Angeles Forest Highway in Foresta nazionale di Angeles.

Secondo il Montrose Search and Rescue Team (Montrose SAR), l’incidente è avvenuto il 13 dicembre (h/t DigitalTrends). Le vittime hanno utilizzato la funzione SOS di emergenza su un iPhone 14 per comunicare con un centro di inoltro tramite SMS. Il centro ha quindi contattato e inviato squadre di Montrose SAR e dei vigili del fuoco di Los Angeles, unità di pattuglia aggiuntive e un’unità di soccorso aereo.

Deputati, incendio notificato del veicolo sul lato tramite il servizio satellitare di emergenza iPhone

Questo pomeriggio alle 13:55 circa, @CVLASD ha ricevuto una chiamata dal servizio satellitare di emergenza di Apple. L’informatore e un’altra vittima erano stati coinvolti in un singolo incidente automobilistico pic.twitter.com/tFWGMU5h3V

Il call center ha fornito ai soccorritori la latitudine e la longitudine precise delle vittime. La coppia è stata poi trovata dalla squadra di soccorso aereo e issata fuori dal canyon. Sono stati trasportati in un ospedale locale e curati per ferite moderate. Puoi vedere i video delle operazioni di ricerca e salvataggio nel thread del tweet sopra.

I nuovi iPhone sono gli unici portatili con una funzione SOS di emergenza via satellite. Si dice anche che Samsung stia lavorando a una funzionalità simile per i telefoni Galaxy S23. Anche T-Mobile sta collaborando con Starlink per abilitare un sistema di comunicazione satellitare per gli abbonati. Speriamo di vedere la funzione su più dispositivi in ​​futuro perché non si sa mai quando uno sfortunato incidente potrebbe finire per intrappolarti in un’area senza rete. Quella coppia salvata deve certamente essere grata di avere un iPhone 14 in quel giorno fatidico.