iPhone e iPad: 6 suggerimenti per i nuovi proprietari

Quando ti ritrovi un nuovo iPhone o iPad tra le mani, non stai più nella pelle dalla voglia di iniziare ad usarlo.

Ma forse c’è qualcosa che i nuovi proprietari devono sapere prima di buttarsi a capofitto in questa nuova esperienza.

Ecco quindi 6 piccoli suggerimenti per i nuovi possessori di iPhone e iPad, che ti aiuteranno a prendere confidenza con il tuo dispositivo.

Hai appena scartato un nuovo, scintillante iPhone 11 o iPad. E adesso?

Gli ultimi iPhone hanno abbandonato il pulsante Home e si affidano esclusivamente ai gesti per muoversi, e anche l’iPad ha la sua giusta dose di gesti che dovrai padroneggiare.

L’iPad ora gestisce anche il proprio sistema operativo, il sistema operativo iPad, che è separato da iOS 13.

L’iPad OS finalmente offre al tablet Apple un sistema operativo dedicato e un’atmosfera più che mai simile a quella di un computer portatile.

Quindi, c’è molto da sapere, se hai già usato un iPhone o iPad o è il tuo primo assaggio di un telefono o tablet Apple.

I 6 suggerimenti per nuovi iPhone e iPad che andremo a vedere ti aiuteranno sicuramente.

6 suggerimenti per nuovi iPhone e iPad: Inizia con il tuo nuovo iPhone o iPad

Primo passo: backup, gesti e impostazione di Face ID.

Se hai un nuovo iPhone o iPad: esegui il backup del tuo vecchio dispositivo su iCloud prima di configurare quello nuovo.

La configurazione di un nuovo iPhone o iPad è un processo abbastanza semplice, ma se si utilizza un backup da un modello precedente, è una buona idea fare delle pulizie prima di creare il backup finale.

Inizia tracciando le tue vecchie foto e le vecchie app che non usi da mesi per risparmiare spazio e accelerare il processo.

Una volta ripulito il tuo vecchio dispositivo, iOS 13 ha una nuova funzionalità che è di gran lunga il modo più semplice per trasferire tutto.

Oppure, se sei un utente Android, l’app Sposta su iOS di Apple sposterà tutte le tue informazioni più importanti.

Se stai passando a iPad, puoi ripristinare il tuo nuovo tablet da un backup di iPhone per trasferire impostazioni, informazioni e app.

suggerimenti nuovi iphone ipad

vedi iPhone 11 qui.

Come muoversi con il tuo nuovo iPhone o iPad

Se segui questi 6 suggerimenti per nuovi iPhone e iPad, la prima cosa che devi imparare sul loro utilizzo è come spostarti senza un pulsante Home, che Apple ha rimosso in iPhone X.

Sull’iPad, l’intera gamma, indipendentemente dal fatto che abbia o meno un pulsante home, si basa fortemente sui gesti per il multitasking e per navigare nell’interfaccia.

Ad esempio, puoi avere più app aperte sulla stessa schermata o più finestre della stessa app aperte contemporaneamente, ma dovrai sapere come farlo.

Utilizzare un passcode e Face ID

Gli iPad Pro 2018 e gli iPhone più recenti hanno tutti una funzione di riconoscimento facciale chiamata Face ID che usi per sbloccare il telefono, aprire Apple Pay per i pagamenti mobili e completare gli acquisti nell’App Store.

L’uso di Face ID è comodo e sicuro, quindi non saltare questo passaggio.

Il processo di installazione ti chiederà di impostare un passcode, un passaggio vivamente raccomandato.

I nostri telefoni e tablet hanno le nostre informazioni più private e non vorresti che qualcuno lo attraversasse, vero?

Touch ID, che è come Apple chiama il suo lettore di impronte digitali nel pulsante Home, è ancora attivo su alcuni modelli di iPad e iPhone meno recenti.

Se il tuo dispositivo ha un pulsante Home, assicurati di configurarlo per sblocco rapido, pagamenti mobili convenienti e sicurezza.

suggerimenti nuovi iphone ipad

6 suggerimenti per nuovi iPhone e iPad: impara le basi del tuo dispositivo

Tra i 6 suggerimenti per nuovi iPhone e iPad abbiamo anche qualche dritta per alcune installazioni essenziali che dovresti conoscere, e una funzione cruciale da attivare immediatamente.

Conosci il tuo nuovo dispositivo

Ogni nuovo dispositivo Apple avrà iOS 13 o iPadOS 13 preinstallati, il che significa che dovrai apprendere tutte le nuove funzionalità.

C’è una nuova modalità oscura dedicata, un modo più semplice per connettersi alle reti Wi-Fi, nuove funzionalità in Messaggi e una versione desktop di Safari per iPad.

Tuttavia, non tutte le funzionalità sono ovvie.

Le funzionalità nascoste sono spesso il tipo migliore , come un modo per eliminare le app dalla schermata di aggiornamento o la possibilità di utilizzare un mouse per controllare il tuo iPad.

Acquisire e condividere uno screenshot è un modo semplice e veloce per ottenere assistenza per la risoluzione di un problema o per mostrare un punteggio elevato nel tuo gioco preferito.

Puoi fare uno screenshot premendo contemporaneamente il pulsante laterale più il pulsante di aumento del volume sui dispositivi più recenti, oppure se hai un dispositivo con un pulsante home, premi contemporaneamente i pulsanti di accensione e home.

Puoi inoltre registrare lo schermo del tuo dispositivo iOS con uno strumento integrato.

Esegui sempre il backup per il tuo iPhone o iPad

Dopo aver configurato il telefono e averne appreso i dettagli, prenditi altri cinque minuti e assicurati che venga eseguito regolarmente il backup con il tuo account iCloud.

Nel 2020, non c’è motivo per cui dovresti perdere qualsiasi informazione quando ricevi un nuovo telefono.

Se hai un Mac e hai installato MacOS Catalina, sai già che iTunes non si trova da nessuna parte.

Il backup del tuo dispositivo iOS però è ancora possibile, ora è fatto tramite Finder.

Assicurati che Trova il Mio sia impostato

Ultimo, ma sicuramente non meno importante, è ricontrollare che il servizio Trova il Mio Apple sia impostato e funzionante.

Con Trova il Mio impostato, sarai in grado di localizzare e tracciare, oltre a bloccare o cancellare da remoto il tuo dispositivo smarrito. S

e perdi il tuo iPhone o iPad, ti ringrazierai per aver dedicato del tempo extra ora.

Vedete? Non è stato poi così male, vero? Che tu abbia un nuovo Mac, un nuovo PC o persino un dispositivo Echo, fintanto che prendi il tuo tempo e non affretti ogni passaggio, imparerai molto lungo il percorso e risparmierai tempo lungo la strada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: