Miglior telefono da acquistare per il 2021

I produttori di telefoni stanno innovando e si stanno evolvendo più velocemente che mai e l’anno che si sta concludendo (2020) è stato uno dei più interessanti per i telefoni. Non solo abbiamo visto più dispositivi con schermi flessibili e telefoni con connettività 5G, ma c’è stato un numero sostanzioso di smartphone che pubblicizzano specifiche premium e a prezzi decisamente convenienti per avere queste “features”. Alcune cose, tuttavia, rimangono le stesse, come il fatto che Apple e Samsung continuano a dominare il mercato. Le loro ultime ammiraglie, rispettivamente l’iPhone 12 e il Galaxy Note 20, offrono processori potenti, fantastiche configurazioni multicamera posteriori e 5G.

Ma nonostante l’iPhone di Apple e le linee Galaxy di Samsung siano la scelta migliore per molti, anche altre società come OnePlus e Motorola vendono ottimi smartphone. L’enorme concorrenza offre ai consumatori eccellenti opzioni tra cui scegliere a una gamma di prezzi che svaria un po’ per tutte le tasche.

Per aiutarti a capire quale sia il meglio del meglio a cui puoi aspirare in base alle tue esigenze, abbiamo creato questa lista dei migliori telefoni da acquistare nel 2021. Ogni cellulare in questo elenco è stato accuratamente esaminato e testato, dalle batterie alle prestazioni della fotocamera.

E per maggiori informazioni, leggi i nostri articoli e guide per trovare il migliore smartphone per le tue esigenze e dai un’occhiata ai nostri suggerimenti che pubblichiamo regolarmente.

I migliori telefoni da acquistare per il 2021

Il miglior telefono a tutto tondo: Apple iPhone 12

miglior telefono da acquistare nel 2021

L’iPhone 12 (e la sua controparte iPhone 12 Pro di fascia alta) ha ricevuto uno dei punteggi più alti di sempre. Lo smartphone è dotato del potente e veloce processore A14 Bionic, doppia fotocamera posteriore, 5G e una funzione magnetica “MagSafe” che gli consente di connettersi ad altri accessori mobili. Leggi la nostra recensione su Apple iPhone 12 oppure vai alla scheda prodotto da qui e capirai perché è nella lista dei migliori telefoni da comprare nel 2021.

Smartphone Android al top di gamma: Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy s20

Come smartphone di punta di Samsung per il 2020, il Galaxy S20 è dotato di un brillante display AMOLED da 6,2 pollici con una frequenza di aggiornamento ultra fluida di 120Hz, ricarica wireless inversa, un design resistente all’acqua e tre fotocamere posteriori (oltre alla sua fotocamera frontale piuttosto buona) . È fantastico da poter utilizzare nelle attività quotidiane per un utente Android e se hai di più da spendere, ci sono anche il Samsung Galaxy S20 Plus e il Samsung Galaxy Ultra S20 Ultra. Leggi la nostra recensione sul Samsung Galaxy S20.

Lo smartphone più conveniente se vuoi il 5G: Google Pixel 4A 5G

Google Pixel 4A 5G

Se desideri un telefono 5G che non costi troppo, Pixel 4A 5G è una delle nostre migliori scelte. Il telefono ha una solida durata della batteria, fantastiche doppie fotocamere posteriori e un robusto supporto software di Google. C’è anche il Pixel 5, che ha un ottimo display a 90 Hz, ma costa di più.

Top di gamma ma di grande valore: OnePlus 8

OnePlus 8

OnePlus ha rilasciato molti telefoni nel 2020, inclusi OnePlus 8 Pro e 8T, ma il miglior telefono di quest’anno è OnePlus 8 dovuto principalmente al suo prezzo. Il telefono è dotato di uno schermo AMOLED da 6,55 pollici, un display a 90 Hz, un design resistente all’acqua e 5G. Con questo smartphone avrai la maggior parte delle caratteristiche dei top di gamma ad un prezzo più basso di Apple, Samsung, ecc.

Motorola punta al top di gamma: Motorola Edge Plus

 Motorola Edge Plus

Il Motorola Edge Plus ha praticamente tutto ciò che speri in un telefono cellulare 5G premium: un chipset Qualcomm Snapdragon 865, una batteria gigante, uno schermo OLED con un’elevata frequenza di aggiornamento e più telecamere posteriori con specifiche interessanti. Motorola ha preso le caratteristiche che si trovano su altri telefoni Android top di gamma, ci ha messo il suo tocco Moto e le ha incorporate tutte in uno dei migliori telefoni Android dell’anno.

Il miglior telefono economico del 2020: Apple iPhone SE

iphone se 2020

La versione 2020 di iPhone SE è il miglior telefono economico che puoi trovare in questo momento. Con un processore A13 (lo stesso dell’iPhone 11) e una fotocamera straordinaria, l’iPhone SE è molto più potente di quanto abbia il diritto di essere. I fan dell’iPhone della vecchia scuola apprezzeranno anche il ritorno del TouchID e del pulsante Home.

Un’esperienza Android da super top di gamma: Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Il Note 20 Ultra, insieme alla modello più piccolo della linea, il Note 20, è un costoso telefono Android “ultrapremium” se così possiamo definirlo, con uno schermo di dimensioni considerevoli, una stila S Pen incorporata e 5G. Il Note 20 Ultra ha anche un set di 3 telecamere posteriori, il processore Snapdragon 865 Plus ad alta potenza e la ricarica wireless inversa. Viene venduto in tagli da 128 GB o 512 GB di memoria interna.

Samsung robutsto a un prezzo inferiore: Samsung Galaxy A51

Recensione Samsung Galaxy A51

Oltre ai suoi principali telefoni di punta Galaxy S, Samsung ha una linea di telefoni della serie A più attenta ai costi. Quest’anno ha lanciato il Galaxy A51 ed è un altro telefono Samsung che costa meno della metà di tutti gli smartphone migliori da acquistare nel 2021 che abbiamo visto in questa guida (anche se esiste una variante 5G che costa di più). Il dispositivo Android ha quattro fotocamere, un lettore di impronte digitali sullo schermo e una memoria espandibile. Leggi la nostra recensione del Galaxy A51.

Questa era la nostra personalissima lista dei migliori telefoni smartphone da comprare nel 2021. Molti sono con caratteristiche decisamente importanti e non lasciano nessun dettaglio al caso. La buona notizia è che nel 2021 i prezzi scenderanno in vista delle nuove uscite e sarà tutto più abbordabile nonostante alcuni già adesso hanno dei prezzi molto buoni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: