Le migliori App per iPhone del 2019

La classifica delle migliori app per iPhone del 2019 è uno dei tanti articoli che in questo periodo è inevitabile far uscire.

L’anno è ormai agli sgoccioli, e bisogna iniziare a tirare le somme.

Tutti si guardano alle spalle per vedere cosa cosa ci hanno portato questi lunghi (o brevi) 12 mesi, se sono stati fruttuosi, emozionanti, oppure un’enorme perdita di tempo.

Lo si fa per la propria vita, e anche per tutto ciò che ci appassiona, perciò anche parlando di tecnologia, non si può far altro che chiederci: cosa ci hanno proposto di bello in questo 2019.

Andiamo a vedere per esempio, le app per iPhone che si sono guadagnate il titolo di migliori dell’anno.

Le app hanno dominato le nostre vite nell’ultimo decennio, e nel 2019 sono diventate ancora di più una parte importante del modo in cui ci approcciamo al mondo ogni giorno: come comunichiamo, impariamo, viaggiamo, guardiamo la TV e giochiamo.

L’introduzione dell’iPhone 11 e le principali mosse di Apple nel mondo dei giochi in abbonamento e dei servizi TV hanno reso le app che ci danno accesso ad esse decisamente più importanti.

Le seguenti app per iPhone sono state introdotte nel 2019, oppure hanno ottenuto un importante aggiornamento, introdotto un nuovo servizio (come per esempio Apple TV) o hanno portato una rivoluzione culturale che non avevamo mai visto prima (tanto per dire, il Washington Post ha un canale TikTok con centinaia di migliaia di follower ora).

Senza ulteriori indugi, ecco le migliori app per iPhone del 2019.

Le migliori app per iPhone del 2019: Specre Camera

Apple ha recentemente assegnato all’app per fotografia Spectre Camera il titolo di App per iPhone dell’anno.

Spectre utilizza il machine learning per scattare foto che simulano la lunga esposizione sul tuo iPhone, un effetto che in precedenza richiedeva una DSLR o una fotocamera mirrorless.

L’app include anche il supporto per la fotocamera ultrawide su iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Le migliori app per iPhone del 2019: TikTok

TikTok è un’app social di video, in cui puoi guardare le persone ballare canzoni o sincronizzare le labbra sulle parole a tempo di musica.

Sebbene sia stata rilasciata nel 2016, questo è stato l’anno in cui TikTok è diventato veramente mainstream: a novembre, l’app ha superato 1,5 miliardi di download in tutto il mondo su App Store e Google Play, con oltre 600 milioni di download solo nel 2019.

TikTok è stata anche la terza app non gaming più scaricata dell’anno, dopo WhatsApp e Facebook Messenger, mettendola davanti alla principale app di Facebook e Instagram, secondo la società di intelligence di telefonia mobile Sensor Tower.

Va notato, tuttavia, che TikTok è sotto inchiesta dal governo degli Stati Uniti per potenziali rischi di sicurezza dovuti alla sua proprietà cinese.

Nonostante questo, entra di diritto nella classifica delle migliori app per iPhone del 2019.

migliori app iphone 2019

Apple Arcade

Apple ha introdotto il suo servizio di abbonamento di giochi Apple Arcade a settembre.

Il suo catalogo di oltre 100 giochi – disponibili come app scaricabili per la maggior parte dei dispositivi iOS dal servizio nell’App Store – spazia tra aggiornamenti di preferiti nostalgici come Pac-Man Party Royale e Frogger, a Toy Town, giochi puzzle, giochi misteriosi e giochi per bambini.

Apple ha recentemente nominato il gioco musicale di corse motociclistiche Sayonara Wild Hearts come il gioco arcade dell’anno Apple.

Le migliori app per iPhone del 2019: Disney Plus

Il servizio di streaming Disney è stato lanciato a novembre dopo una enorme campagna pubblicitaria, e ha ottenuto 10 milioni di abbonati in un solo giorno.

La piattaforma include circa 500 film e 7.500 episodi di serie TV, inclusi i classici Disney, nonché Star Wars, Marvel, Pixar e The Simpsons (per non parlare del nuovo The Mandalorian, che ci ha fatto conoscere la dolcezza di Baby Yoda).

Disney ha già apportato alcune modifiche per migliorare l’esperienza di streaming, tra cui un pulsante Riprendi.

In Italia siamo ancora in attesa di poter usufruire di questa nuova piattaforma streaming, ma non potevamo lasciarla comunque fuori dalle migliori app per iPhone del 2019.

migliori app iphone 2019

Apple TV

L’app di Apple TV è una piattaforma per film e programmi TV da un paio d’anni, ma nel 2019 ha avuto un grande rinnovamento ed è diventata la sede di Apple TV Plus, il servizio di streaming TV dell’azienda.

La piattaforma di streaming ospita The Morning Show e una serie di altri show originali, tutti accessibili tramite l’app Apple TV, che offre un’interfaccia pulita e facile da navigare.

Le migliori app per iPhone del 2019: Harry Potter: Wizards Unite

Nel 2019, Harry Potter: Wizards Unite è stato il gioco basato su app in realtà aumentata più in voga, creato dai creatori di Pokemon Go.

Il gioco mette i giocatori contro maghi oscuri e bestie magiche per salvare personaggi dai libri di Harry Potter.

Giochi passeggiando per il mondo reale, seguendo la mappa tramite l’app sul tuo telefono.

Sebbene avesse alcuni difetti di sicurezza, Wizards Unite ci ha mostrato che Pokemon Go non era solo un colpo di fortuna, e che i giochi AR sono qui per restare.

Questa classifica delle migliori app per iPhone del 2019 ovviamente comprende solo alcuni dei grandi titoli, ma ci fa capire che le app possono continuare a sorprenderci anno dopo anno, e che esiste veramente un motivo valido per il queale non possiamo più farne a meno.

Fonte foto: franzrusso.it, mondofox.it, blog.giotech.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: