- Una persona che sicuramente non è nel culto di Apple ha appena pagato $ 218.750 per i vecchi sandali di Steve Jobs.
- I sudici sandali Birkenstock hanno ancora le macchie di sudore di Jobs.
- I sandali sono arrivati anche con un NFT.
Nel mondo Android, ci piace usare il termine “culto di Apple” quando descriviamo il fervore che alcuni fan hanno per il marchio. A volte, sembra che i fan di Apple crederanno praticamente a tutto ciò che dice l’azienda. Naturalmente, usiamo tutti il termine come uno scherzo e sappiamo che in realtà non esiste alcun culto.
Tuttavia, la possibilità che ci sia un vero e proprio culto Apple è appena diventata un po’ più forte. Lo scorso fine settimana, un acquirente anonimo ha pagato esattamente $ 218.750 per un paio di vecchi sandali Birkenstock indossati dal co-fondatore di Apple Steve Jobs. Come notato per la prima volta dalla CNN, la casa d’aste di Julien ha venduto le vecchie calzature sporche come parte della sua asta Icons & Idols: Rock ‘N’ Roll.
Puoi vedere una vecchia foto di Jobs che indossa i sandali all’inizio di questo articolo. Sotto, puoi vedere le scarpe di camoscio sudate come apparivano quando sono state messe all’asta.
Secondo la casa d’aste, questi sandali sono stati salvati da Mark Sheff, che è un ex direttore della casa di Jobs. A quanto pare, Sheff ha preso i sandali dalla spazzatura durante una delle pulizie della casa di Jobs.
Julien si aspettava che le Birkenstock costassero circa $ 60.000. Tuttavia, il culto di Apple è apparentemente forte e l’asta ha rapidamente superato quel numero prima di raggiungere il prezzo finale di oltre $ 200.000.
Insieme ai sandali fisici, il vincitore dell’asta ha ricevuto anche un NFT che contiene una rappresentazione a 360 gradi delle calzature.