Recensione iPhone SE: il nuovo iPhone economico di Apple

In questa recensione del nuovo iPhone SE ci vogliamo come prima cosa soffermare sui punti di vista da cui puoi inquadrare questo nuovo melafonino.

Ad esempio puoi vederlo come il nuovo iPhone più economico dell’iPhone 11, ma con fotocamera molto simile

Puoi vederlo come un iPhone SE 2, sequel 2020 dell’SE del 2016

Oppure, datosi che ha uno schermo da a 4,7 pollici, lo puoi vedere come un iPhone più piccolo ed economico che potrebbe essere un affare acquistare adesso.

Ti ricordiamo che su Amazon puoi trovare tante offerte di tecnologia:

Smartphone, Fotocamere, Smart TV, Casa Smart, Portatili e Tablet e tanto altro.

Oppure se pensiamo un po’ più in maniera fantasiosa lo puoi vedere come un nuovo iPhone 8 a livello di dimensioni ma con specifiche molto simili a un iPhone 11.

Recensione iPhone SE: il nuovo iPhone economico di Apple

In effetti, l’iPhone SE di seconda generazione è tutto questo ed è facile potersi innamorare di questo smartphone di Apple.

Vai alla scheda dell’iPhone SE.

Nuovo iPhone SE 2020

Il nuovo iPhone SE ha il design classico che ha definito l’iPhone per i suoi primi 10 anni.

Il design, il corpo e gli obiettivi della fotocamera sono tutti uguali a quelli dell’iPhone 8 del 2017, ma Apple ha eseguito un intelligente “trapianto”, sostituendo il processore ormai vecchio di quasi 3 anni con il processore Aic Bionic utilizzato in iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.

Questo va ben oltre un semplice aumento delle specifiche migliorando notevolmente fotocamera e durata della batteria. Il nuovo processore non solo funziona più velocemente, ma probabilmente renderà il telefono a prova di futuro attraverso anni di aggiornamenti iOS.

Vai alla scheda dell’iPhone SE.

Il nuovo iPhone SE bello nel prezzo ma...

Il nuovo iPhone SE bello nel prezzo ma…

Ma un nuovo iPhone che viene venduto a questo prezzo ha dei compromessi a cui si deve scendere, che Apple ha scelto saggiamente. L’SE ha una sola fotocamera posteriore, non ha Face ID e manca di funzionalità come la modalità notturna, gli slofies e l’elaborazione Deep Fusion.

La fotocamera selfie può andare bene ma non è così sorprendente come quella trovata su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.

Tralasciando il fattore foto però è fuori ogni ragionevole dubbio che l’iPhone SE rappresenta il miglior valore in assoluto per rapporto qualità/prezzo mai lanciato da Apple.

Apple non è mai sceso a compromessi ma questa volta lo ha voluto fare (ancora dopo il primo SE). Il nuovo iPhone SE Ha un prezzo interessante, durata della batteria fantastica, ottima fotocamera posteriore, processore A13, resistenza all’acqua e supporto per la ricarica wireless.

SE non è solo un fantastico iPhone, ma uno dei migliori telefoni economici che puoi attualmente acquistare.

Vai alla scheda dell’iPhone SE.

Il design dell'iPhone 8 sull'iPhone SE

Il design dell’iPhone 8 sull’iPhone SE

La recensione dell’iPhone SE si sposta sul design. Dal punto di vista estetico, SE è un iPhone 8. La parte anteriore e posteriore sono in vetro, il telaio e i lati sono in alluminio. L’unica differenza tra iPhone SE e iPhone 8 è che il logo Apple è ora centrato sul retro come gli iPhone di ultima generazione.

Il nuovo iPhone ha la parte superiore e inferiore frontale della cornice “vecchia scuola” targata Apple.

Questo fa sembrare SE, beh, vecchio stile (altri direbbero retrò o vintage e lancerebbero una nuova moda).

Questa è una delle poche cose di cui potresti rimanerci male. Ma se sei un fan del vecchio design Apple forse non stonerà così tanto a prima vista. Se invece ti piace più il design delle ultime generazioni di iPhone dovrai farci l’occhio.

Vai alla scheda dell’iPhone SE.

Durata della batteria dell’iPhone SE migliore dell’8

Spostandoci sulle prestazioni con questa recensione dell’iPhone SE, vediamo che Apple, dal proprio sito, afferma che la batteria dell’iPhone SE dura all’incirca come quella dell’iPhone 8, ma andando a curiosare in giro gli altri blog di tecnologia che compiono test sui modelli di cortesia ci è parso di capire che dura molto più a lungo dell’8.

L’iPhone SE ha la ricarica wireless, che è un’altra caratteristica non presente nella maggior parte dei telefoni economici. C’è anche il supporto per la ricarica rapida, che ricarica la batteria al 50% in 30 minuti. Tuttavia nel packaging di vendita è incluso un caricabatterie standard che probabilmente consentono di tenere il prezzo più basso, quindi potresti aver bisogno di un caricabatterie portatile o di un power bank per iPhone.

Vai alla scheda dell’iPhone SE.

Le prestazioni di iPhone SE garantite dal processore A13 Bionic

La longevità del supporto iOS di Apple per “dispositivi più vecchi” è un tassello fondamentale nella vendita degli smartphone di fascia alta.

L’iPhone 8 e il suo processore A11 hanno ormai due anni e mezzo e probabilmente smetteranno di ricevere aggiornamenti del software iOS paio di anni prima che succeda anche per l’iPhone SE e il suo nuovo processore Bionic A13.

Questi sono tutti argomenti che vale la pena considerare quando leggi una recensione sull’iPhone SE o su qualsiasi altro smartphone se poi hai l’intenzione di acquistarlo.

Vai alla scheda dell’iPhone SE.

Le fotocamere iPhone SE dispongono della modalità Ritratto, Smart HDR

Le fotocamere iPhone SE dispongono della modalità Ritratto, Smart HDR

La fotocamera posteriore dell’SE ha le stesse specifiche dell’iPhone 8, ma quando combinata con il chip A13 e iOS 13 trasforma la fotocamera in qualcosa che può competere con le migliori fotocamere e persino tenere testa all’iPhone 11.

Ha una serie di funzioni, tra cui Smart HDR per foto, riprese rapide e modalità ritratto: sono caratteristiche impressionanti per il prezzo a cui viene venduto iPhone SE.

La fotocamera posteriore dell’SE ha un obiettivo da 28 mm mentre l’iPhone 11 ha due fotocamere posteriori: una fotocamera grandangolare principale con un obiettivo da 26 mm e una fotocamera grandangolare con un obiettivo da 13 mm .

L’angolo ultrawide sull’iPhone 11 è sicuramente apprezzabilissimo ma non ti sembrerà indispensabile nel momento in cui maneggerai l’iPhone SE e avrai comunque delle foto e dei video nitidi e di alta qualità.

Vai alla scheda dell’iPhone SE.

Conclusioni sull’iPhone SE

Sembra proprio che tra tutti gli iPhone, il nuovo iPhone SE sia in grado di soddisfare le esigenze di quella fascia di utenti che non poteva aspirare agli altri dispositivi Apple, lasciando comunque un bel ricordo di tutte le funzionalità che ha a discapito di qualche piccola “voluta” svista sul design non proprio in linea con l’evoluzione di iPhone degli ultimi anni.

Tuttavia per il prezzo a cui viene venduto iPhone SE è sicuramente un buon telefono e vale tutti i soldi che spenderesti per comprarlo.

Cosa stanno cercando gli altri utenti: Smartphone - Fotocamere - Smart TV - Casa Smart - Portatili e Tablet
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: