Recensione OPPO Find X3 Neo

Analizziamo il nuovo smartphone OPPO Find X3 Neo il quale si presenta come ottima alternativa ai marchi maggiormente noti, visto che grazie alle sue caratteristiche riesce a reggere perfettamente il passo con tali modelli.

Se sei pronto immergiamoci in questa recensione OPPO Find X3 Neo e vediamo insieme che tipo di batteria ha, il display, le fotocamere e le prestazioni di questo smartphone.

Pronto?

Recensione OPPO Find X3 Neo

Recensione OPPO Find X3 Neo

Una batteria di nuova generazione

Iniziamo subito con l’analisi della batteria, che rappresenta il cavallo di battaglia dello smartphone OPPO Find X3 Neo.

Questa è una 4500 mAh che ti permette di avere il telefono completamente carico durante l’arco di tutta la giornata, senza che tu debba quindi doverlo ricaricare durante il pomeriggio.

Qualora tu facessi un uso intensivo del telefono, quindi per giocare oppure ascolti musica o guardi video, potrai notare come la batteria si scarichi con meno rapidità rispetto a quanto accade con altri modelli.

Ad accompagnare la longevità della stessa vi è la tecnologia che identifica il caricabatteria, ovvero il SuperVOOC 2.0: questa, in meno di trenta minuti, ti permette di avere il telefono completamente carico, quindi potrai avere la concreta opportunità di evitare lunghi periodi di attesa.

In pochi minuti, invece, il telefono viene caricato al 50%, pertanto potrai usare immediatamente il tuo smartphone senza dover attendere troppo tempo.

Il display dell’OPPO Find X3 Neo

Lo smartphone OPPO Find X3 Neo è da 6,55 pollici con risoluzione in Full HD e refresh rate da 90 Hz. Ma cosa vogliono dire tutti questi dati?

Semplicemente che la qualità delle immagini raggiunge un livello elevato e lo stesso vale per i dettagli delle stesse.

Inoltre occorre precisare come pure la tonalità e i dettagli sono ottimali: per farti un esempio, giocando con questo telefono con un titolo di ultima generazione potrai notare come le texture e i colori sono vivaci.

La fluidità rappresenta inoltre un dettaglio aggiuntivo molto importante che ti offre l’occasione di trascorrere diverso tempo ammirando la qualità delle immagini.
I video saranno anch’essi riprodotti con grande piacere senza alcuna interruzione e anche in questo caso la qualità dell’immagine raggiungerà dei livelli assai elevati.

Caratteristiche OPPO Find X3 Neo

Le fotocamere

Se sei un amante delle foto potrai essere sicuro che OPPO Find X3 Neo non deluderà le tue aspettative.

Iniziamo da quella frontale, ovvero una 32 MP, che ti permette di realizzare dei selfie e scatti realizzati con grande cura e ricchi di tonalità assai elevate.

Potrai quindi evitare di vedere scatti sgranati o comunque poco convincenti: i tuoi selfie potranno essere realmente perfetti e pronti a essere inseriti online. Quella principale posteriore è invece un 50 MP, quindi avrai l’opportunità di realizzare degli scatti la cui qualità raggiunge uno standard assai elevato, garantendo un alto livello di risoluzione.

Aggiungi anche le altre fotocamere posizionate nella parte posteriore del telefono, ovvero quella macro da 2, la tele da 13 e la grandangolare da 32 MP, che ti permettono di dare vita a degli scatti fotografici di prima qualità senza alcuna limitazione particolare.

Inoltre potrai sfruttare la modalità notturna, grazie alla quale potrai effettivamente realizzare dei video di prima qualità o scatti senza ottenere immagini sfocate, così come puoi realizzare dei filmati in 4K che sapranno rispondere a tutte le tue esigenze.

Pertanto, sotto questo aspetto, il modello di smartphone non delude assolutamente tutte le tue aspettative.

Le prestazioni

Infine è importante parlare anche delle prestazioni offerte da parte dello smartphone OPPO Find X3 Neo, il quale è caratterizzato da Android 11 che sfrutta un processore Snapdragon 865 Octacore da 2,84 Ghz, quindi possiamo subito dire che anche le app pesanti e il multitasking girano perfettamente su questo modello di telefono.

Non ti ritroverai di fronte a lunghi caricamenti o crash improvvisi, ma al contrario, potrai sfruttare questo telefono per svolgere svariate operazioni senza temere di doverlo riavviare o forzare l’arresto di qualche app.

Inoltre i 4 Giga di RAM ti offrono l’opportunità di sfruttare nel migliore dei modi la CPU, evitando quindi uno sforzo eccessivo del telefono anche quando vengono avviati diversi processi.

Uno smartphone che riesce quindi a offrire delle prestazioni incredibilmente convincenti: OPPO Find X3 Neo rappresenta quindi un acquisto indicato a tutti coloro che sono alla ricerca di una versione che garantisca una grande longevità e che sia in grado di garantire delle prestazioni ottimali.
Inoltre il corpo del telefono è piuttosto resistente, altro dettaglio importante da tenere a mente, che ne incrementa di fatto la longevità.

Available for Amazon Prime