Se sei alla ricerca di smartphone economici che possano essere un valido sostituto all’iPhone 11, il telefono che ti stiamo per presentare potrebbe fare al caso tuo.

C’è infatti qualcosa di intrinsecamente affascinante nel vedere uno smartphone che costa un sesto del prezzo di un telefono da 1.000 euro come l’iPhone 11 Pro.

Soprattutto un dispositivo che ha tre fotocamere – una con un sensore da 48 megapixel – e può sfruttare quasi tutto ciò che Android ha da offrire.

L’ultimo telefono a vantare questi risultati pur mantenendo i costi decisamente bassi, è l’Alcatel 3L, annunciato al CES 2020, e ormai entrato di diritto nell’Olimpo degli smartphone economici.

Ti ricordiamo che su Amazon puoi trovare tante offerte di tecnologia:

Smartphone, Fotocamere, Smart TV, Casa Smart, Portatili e Tablet e tanto altro.

Il telefono da 139 euro (più o meno) offre agli acquirenti attenti ai costi la tripla fotocamera posteriore, così in voga al momento, che tuttavia si presenta molto più elegante di quanto ci si aspetterebbe da un telefono del suo prezzo.

La sua configurazione con tre fotocamere posteriori ne include da 48 megapixel, capace di dare vita a foto da 12 megapixel, combinando i dettagli del sensore in un’unica immagine che non andrà a pesare sulla memoria del telefono.

smartphone economici

C’è anche un sensore da 5 megapixel per scatti con angolo ultrawide (115 gradi) e una fotocamera posteriore da 2 megapixel con obiettivo macro.

Il software AI è a portata di mano per identificare fino a 22 scene e ottimizzarle per ottenere il colore e i dettagli migliori dallo scatto.

Questa è un’altra funzione molto popolare, che la maggior parte dei telefoni premium e molti telefoni di fascia media usano anche per regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e altre impostazioni in modo che la scena del paesaggio, il gatto e gli amici appaiano al meglio senza che tu abbia bisogno di giocare con i controlli manuali.

L’Alcatel 3L venderà in “mercati selezionati” in Europa, Asia, Africa e Medio Oriente, a partire dal primo trimestre per $ 155, convertito da 139 euro (circa £ 120 o AU $ 225).

Con questi prezzi è sicuramente uno degli smartphone più economici, ma grazie a queste funzioni, almeno in parte, non farà rimpiangere di non aver speso 1000 euro per l’iPhone.

Che ci crediate o no, il 3L è il nuovo telefono più costoso annunciato da Alcatel. Venderà anche l’Alcatel 1S, che ha tre fotocamere e un prezzo di $ 110, l’Alcatel 1V da 6,2 pollici per $ 88 e il telefono Alcatel 1B Android 10 (Go edition) per $ 66.

TCL ha anche mostrato un prototipo di telefono pieghevole funzionante, un telefono con schermo curvo da $ 500 che assomiglia al Galaxy S10 e un telefono da 5G da $ 500.

Smartphone economici: specifiche e caratteristiche di Alcatel 3L

  • Display HD Plus Vasta da 6,22 pollici con proporzioni 19: 9
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel con flash
  • Processore Octa-core
  • 64 GB di memoria integrata
  • 4 GB di RAM
  • Colori: blu camaleonte, cromo scuro, verde agata

Fonte foto: android.teeech.it, tomshw.it

Cosa stanno cercando gli altri utenti: Smartphone - Fotocamere - Smart TV - Casa Smart - Portatili e Tablet