Come spegnere il tuo iPhone 11 o 12

Il design dell’iPhone non è cambiato molto nel corso degli anni, ma ogni volta che lo fa, Apple cambia il ruolo svolto da ciascun pulsante. Ad esempio, tenendo premuto il pulsante laterale su  iPhone 11e iPhone 12 non ti viene chiesto di spegnere il tuo iPhone. Invece, attiva Siri, che attende la tua domanda o un comando una frazione di secondo dopo. Abbiamo diverse domande chiedono istruzioni dettagliate su come spegnere l’ultimo iPhone 12.

Devi usare una combinazione di pulsanti per spegnere il telefono ora. E se proprio non riesci a ricordare quali pulsanti premere e quando, c’è un pulsante software nascosto nell’app delle impostazioni che spegne il telefono. 

Di seguito ti guideremo attraverso la misteriosa combinazione di pulsanti per spegnere il tuo iPhone, un’altra combinazione di pulsanti che riavvierà un potenziale iPhone problematico e, infine, dove puoi trovare il pulsante del software per spegnerlo.

Spegni il tuo iPhone 11 o iPhone 12

Ecco cosa devi fare per visualizzare il menu di accensione: sul tuo iPhone 11 o iPhone 12: dovrai tenere premuti contemporaneamente il pulsante di riduzione del volume e il pulsante laterale . Non ci vorrà molto, solo un secondo o due. Sentirai una vibrazione tattile e poi vedrai il cursore di alimentazione nella parte superiore dello schermo, oltre a un cursore di emergenza SOS nella parte inferiore.

Fai scorrere l’interruttore di alimentazione da sinistra a destra e il telefono si spegnerà. Per riaccenderlo, tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple sullo schermo.

come spegnere iphone 12

Forza il riavvio di un iPhone 11 o iPhone 12 “impallato”

Se il tuo telefono funziona lentamente o è bloccato e non riesci a visualizzare il menu di accensione, puoi fare un riavvio forzato utilizzando una sequenza di pulsanti introdotta da Apple con l’iPhone X.

Inizia premendo e rilasciando il pulsante di aumento del volume , quindi premi e rilascia il pulsante di riduzione del volume . Infine, tieni premuto il pulsante laterale . Verrà visualizzato un nuovo menu di alimentazione, tralasciando tutte le informazioni per chiamate di emergenza. Invece di far scorrere l’interruttore, continua a tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple apparire sul tuo telefono.

Non preoccuparti, un riavvio forzato del telefono non cancella alcun dato o informazione. Ma, il più delle volte, risolve qualsiasi problema tu stia riscontrando.

differenze tra iphone 12 e iphone 11

Spegni il telefono utilizzando l’app Impostazioni

Se non riesci a memorizzare la combinazione di pulsanti, forse sarà più facile. Apri l’ app Impostazioni e vai su Generali e scorri fino in fondo allo schermo. Lì troverai un pulsante chiamato Spegni . Toccalo e fai scorrere l’interruttore di spegnimento per spegnere il telefono.

Non era poi così male, vero? Ad essere onesti, raramente gli utenti hanno bisogno di spegnere lo smartphone oggigiorno. Principalmente è più utile sapere come fare un riavvio forzato per spegnere e riaccendere il telefono automaticamente. Dal momento che è il principale metodo di risoluzione dei problemi a primo colpo e nessun dato viene perso, non può far male al tuo adorato iPhone.

Se stai cercando altri suggerimenti e trucchi per iPhone, ne abbiamo molti. Scopri le principali funzionalità che abbiamo trovato su iPhone e Android.