iPhone 14 Pro with display on

Il degrado della batteria del tuo iPhone 14 non è eccezionale, ma è normale

Indice

iPhone 14 Pro con display acceso

Fabio /

  • Alcuni utenti della serie iPhone 14 si sono recentemente lamentati del degrado della batteria.
  • Tuttavia, questo degrado sembra ampiamente in linea con la guida di lunga data di Apple.
  • Tuttavia, esistono diversi modi per rallentare il degrado della batteria.

Negli ultimi giorni abbiamo visto un certo numero di utenti della serie iPhone 14 esprimere preoccupazione per il degrado della batteria. A prima vista, queste lamentele suggeriscono che gli ultimi iPhone soffrono di gravi problemi di batteria.

Molti utenti della serie iPhone 14 su Reddit e X (precedentemente noto come Twitter) hanno pubblicato screenshot che mostrano una capacità della batteria notevolmente ridotta. Gli utenti hanno indicato che le capacità della batteria ora sono comprese tra l’85% e il 95% delle loro capacità originali.

La capacità della batteria dell'iPhone 14 Pro Max è superiore a tech twitter

Tuttavia, questo sembra essere molto rumore per nulla, per la maggior parte. Apple sostiene da tempo che le batterie del suo iPhone sono progettate per contenere fino all’80% della loro capacità originale dopo 500 cicli di ricarica. E vale la pena notare che 500 cicli di ricarica equivalgono sostanzialmente a un anno e quattro mesi di ricariche giornaliere. Quindi sembra normale che le batterie dell’iPhone 14 riportino ora una capacità compresa tra l’85% e il 90% mentre ci avviciniamo al primo anno intero dal loro rilascio.

In confronto, alcuni produttori di telefoni Android come Xiaomi e HMD Global ora promuovono l’80% della capacità dopo 800 cicli di ricarica per alcuni telefoni, equivalenti a circa due anni di utilizzo. Abbiamo anche visto artisti del calibro di OPPO, realme e OnePlus rivendicare l’80% di capacità dopo 1.600 cicli di ricarica. Tuttavia, non siamo sicuri che quest’ultima cifra rifletta le condizioni del mondo reale e le abitudini di ricarica. Tuttavia, né Google né Samsung forniscono cifre simili per i telefoni recenti.

Pensi che il degrado della batteria dell’iPhone 14 sia negativo?

71 voti

Sì, è orribile

45%

Sì, ma non così male come dicono le persone

38%

No, i dati sul degrado vanno bene

17%

È ancora del tutto possibile che le batterie della serie iPhone 14 si stiano degradando un po’ più velocemente rispetto ai modelli precedenti, come affermano alcuni utenti. Ciò potrebbe dipendere dal software, dall’uso estensivo del display sempre attivo, dall’uso estensivo di Magsafe o da un altro motivo. Ma le cifre del degrado sembrano ancora all’interno dei parametri nominali di Apple. Saremmo più preoccupati se gli utenti raggiungessero l’80% (o meno) dopo meno di un anno di utilizzo.

Tuttavia, ci sono molti suggerimenti per rallentare il degrado della batteria. Per prima cosa, Apple offre un interruttore di ricarica ottimizzato che vede il telefono apprendere dalle tue abitudini di utilizzo e quindi caricarsi completamente solo quando ne hai bisogno. Molti telefoni offrono funzionalità simili, come la ricarica adattiva di Google. Vale anche la pena notare che la ricarica wireless può generare calore in eccesso, che può influire negativamente sulla salute della batteria, quindi potresti voler continuare anche con la ricarica cablata. È inoltre possibile ridurre il degrado eccessivo della batteria utilizzando un caricabatterie lento ed evitando la ricarica inattiva.

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI