Logitech Ergo K860: una nuova luce sulle tastiere ergonomiche

Logitech Ergo K860 è una piacevole rivoluzione che unisce comodità, efficienza e soprattutto i benefici di materiali ergonomici.

Solitamente le tastiere e i mouse ergonomici non sono particolarmente utilizzati, nonostante sia ampiamente consigliato.

Magari ci provi, li usi per qualche tempo, ma poi ritorni inevitabilmente alle comode abitudini, che però non sono poi tanto indicate per la tua salute.

Logitech Ergo K860 invece, è riuscita a superare questo problema, creando una tastiera ed un mouse ergonomici che grazie alla loro comodità ti faranno dimenticare il fatto che siano anche d’aiuto per la tua postura.

Logitech Ergo K860 è infatti una tastiera ergonomica curva, in un pezzo unico e divisa in due.

Non è diversa da altri come Microsoft Sculpt, ma fa il suo lavoro senza essere ingombrante, goffa o sgradevole – o senza bisogno di alcun componente aggiuntivo.

Logitech offre inoltre una configurazione completa della scrivania con dispositivi ergonomici se abbinata al mouse MX Vertical o al trackball MX Ergo.

Logitech Ergo K860

Ecco la scheda prodotto di Logitech Ergo K860

Logitech Ergo K860: tecnologia all’avanguardia e un design semplice

Sviluppata da 30 a 40 concetti diversi e approfonditi test di laboratorio presso gli uffici di Logitech in Svizzera, la Logitech Ergo K860 è progettata per ridurre l’attività muscolare e consentire una postura naturale, sia che tu sia seduto o in piedi sulla scrivania.

I piedi sul bordo anteriore consentono di regolare l’inclinazione del poggia polsi di 0, -4 o -7 gradi.

Ciò ti consente di avere una posizione neutra dei polsi, quindi non vengono costantemente piegati durante la digitazione.

Nonostante il design a basso profilo, i tasti sono soddisfacenti e possiede un rimbalzo piacevole e reattivo.

Non è una tastiera meccanica ed è silenziosa, non rumorosa, quindi se stai cercando il tipico “clack”, dovrai cercare altrove.

Logitech Ergo K860

Inoltre Logitech Ergo K860 non è retroilluminata, ma i tasti grigi e i segni bianchi hanno un contrasto sufficiente per essere visibili in condizioni di scarsa illuminazione, ma non nel buio più completo.

Sottile e wireless, si adatta perfettamente.

Alimentato da due batterie AA, Logitech Ergo K860 può connettersi al computer tramite Bluetooth o il ricevitore Unifying USB-A di Logitech.

La tastiera supporta fino a tre connessioni separate tra cui è possibile passare con i pulsanti nella parte superiore della tastiera.

È perfetta se si desidera saltare dal lavoro sul computer alla risposta a un messaggio sul telefono e viceversa.

Supporta anche la funzionalità Flow di Logitech per i suoi mouse, che consente di spostare il cursore tra due computer sulla stessa rete e, con esso, il focus della tastiera.

Il design diviso richiede meno movimenti della mano, e corregge alcune cattive abitudini di battitura.

Si smette anche di cercare i tasti con la mano sbagliata e la velocità di battitura aumenta notevolmente.

Il poggiapolsi ricurvo è realizzato in schiuma ad alta densità e memory foa,m e ricoperto da un tessuto liscio e spalmato che Logitech afferma può essere facilmente pulito, il resto rimane comodo anche dopo ore di digitazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: