Come cancellare dati Facebook

Facebook ovviamente in tutti questi anni che lo hai utilizzato ha raccolto informazioni su te stesso, a partire da chi sei, da dove vieni, che interessi hai, i componenti della tua famiglia e molto altro.

Facebook l’anno scorso ha introdotto una nuova funzione di privacy e se ancora non l’hai abilitato oggi è il giorno per farlo. Si chiama Off-Facebook Activity  e ti consente di vedere e controllare i dati che le app e i siti Web condividono con la piattaforma e di continuare a monitorare il tipo di informazioni a cui possono accedere le app di terze parti.

Oggi ti spiegherò come potrai cancellare i dati Facebook in semplici passi, sia per Android e sia per iOS.

come cancellare da facebook i dati

Come cancellare i dati da facebook, passaggi

Utilizzando gli strumenti di business di Facebook , puoi vedere quali informazioni e app Web hanno inviato a Facebook. Da lì, puoi cancellare le informazioni dal tuo account e disattivare le future “attività off-Facebook” dal tuo account. Sarai in grado di controllarlo per tutte le app e i siti Web in modo che non possano più condividere la tua attività di ricerca con Facebook. Ecco come cancellare i dati Facebook.

Per iniziare, vai su  Impostazioni e privacy > Impostazioni >  Informazioni su Facebook > Attività non su Facebook . Da lì, puoi gestire la tua attività Off-Facebook, cancellare tutta la cronologia e disattivare qualsiasi attività futura sul tuo account.

Per cancellare i dati da Facebook su iOS i passaggi sono gli stessi vai su  Impostazioni e privacy > Impostazioni >  Informazioni su Facebook > Attività non su Facebook.

Ecco come cancellare dati Facebook.

come cancellare dati facebook

Cosa succede quando si disattiva l’attività gestita da Off-Facebook

Una volta cancellata l’attività gestita dallo strumento, Facebook rimuoverà le informazioni identificative che le app e i siti Web condividono. Ciò significa che Facebook non saprà quali siti Web visitati o che cosa hai guardato, quindi non vedrai annunci mirati da tali siti. 

Spero di esseri stato utile per questa piccola guida. Per molte altre guide sul mondo digitale clicca qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: