Apple Event 2023 iPhone 15 usb c

L’iPhone 15 potrebbe prendere in prestito questa funzionalità di Android per migliorare la salute della batteria

Indice

Evento Apple 2023 iPhone 15 usb c

TL;DR

  • La serie iPhone 15 potrebbe ottenere una funzionalità di ricarica della batteria vista sui telefoni Android.
  • Ciò consentirebbe ai possessori di iPhone di caricare i propri telefoni a una percentuale specifica.

Recentemente abbiamo visto i proprietari della serie iPhone 14 esprimere preoccupazioni sulla salute della batteria dei loro telefoni. Ora, sembra che Apple stia implementando una funzionalità vista sui telefoni Android per rallentare il degrado della batteria.

9to5Mac ha analizzato il software candidato alla versione iOS 17 e ha trovato prove di una nuova funzionalità di ricarica della batteria. Se abilitato, l’iPhone di un utente verrà addebitato solo a una determinata percentuale anziché raggiungere il 100%.

Ciò è in linea con una funzionalità vista sui telefoni ASUS e Samsung. ASUS offre la possibilità di interrompere la ricarica del telefono all’80% o al 90%, mentre la funzione Proteggi batteria di Samsung consente di caricare il telefono solo all’85%. Anche OnePlus sta lavorando sulla stessa funzionalità, consentendo al telefono di interrompere la ricarica all’80% della capacità.

Carichi sempre il telefono al 100%?

49 voti

Si Sempre.

47%

Lo faccio la maggior parte del tempo.

29%

Lo faccio a volte.

14%

No, non carico mai il telefono al 100%

10%

Caricare un telefono al 100% può mettere a dura prova la batteria, quindi questo è uno dei tanti modi per risolvere il problema, rallentando quindi il degrado della batteria. Quindi siamo felici di vedere che gli iPhone potrebbero potenzialmente ottenere una funzionalità simile.

Tuttavia, 9to5Mac ha notato che questa funzione di ricarica della batteria non era abilitata sui modelli della serie iPhone 14 o precedenti. Quindi sarà un’esclusiva della serie iPhone 15 o arriverà sugli iPhone più vecchi in una fase successiva.

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI