PC Windows con wifi: come capire se è integrato

Come capire se il PC Windows è con Wi-Fi? Alle volte può capitare di avere acquistato un pc senza guardare bene alle specifiche tecniche del prodotto. Se non riesci a collegarti al Wi-Fi potrebbe darsi che non sia una funzionalità integrata nel PC. Ad ogni modo vediamo come capire se il PC Windows ha il Wi-Fi oppure no sia che tu abbia un PC Windows.

Come capire se il PC Windows ha il WiFi

Vediamo come si fa per vedere se hai un PC Windows con Wi-Fi oppure no. Per farlo dovremo andare a vedere la scheda di rete cosa dice.

Per fare ciò ti basterà cercare la parola “scheda di rete” tramite il motore di ricerca interno di Windows così come vedi nella foto qui sotto.

pc Windows con wifi scheda di rete

Un altro metodo è quello di cercare sempre nel motore di ricerca “gestione dispositivi“.

Già da qui nel nostro caso si può capire che il nostro Pc Windows ha una scheda di rete che supporta il Wi-Fi. Meno male!

Altri metodi di verifica

Per capire se ti puoi connettere o meno alla rete ADSL di casa tua, poi, ci sono tanti altri metodi per poter raggiungere l’obiettivo.

Infatti andando nella sezione Connessioni di rete, presumendo che tu già sai di avere una predisposizione Wi-Fi per il tuo PC Windows, potrai avere modo di attivarla e renderla pronta per l’utilizzo della tua connessione. Ovviamente se non hai un PC predisposto a tali funzioni troverai un bel niente in questa sezione e quindi capirai per forza di cose che non hai un PC Windows collegabile al Wi-Fi.

Al contrario, se ce l’hai, da questa sezione potrai attivare e disattivare la funzionalità di connessione alla rete per il tuo computer in modo tale da poter controllare le tue attività di connessione per qualsiasi motivo tu ne abbia bisogno.

Raccomandazioni dell’ultimo minuto

Se vedi che puoi collegarti ricorda, infine, che per completare l’operazione dovrai anche inserire la password della tua rete Wi-Fi. Se non hai mai cambiato questa password allora dovrai inserire la chiave di autenticazione che è una combinazione alfanumerica interminabile che trovi scritta sul modem di casa tua. Segnati questa chiave in modo tale da poterla inserire nel momento in cui vorrai collegare il tuo computer alla rete di casa per completare l’operazione di connessione.

Se vuoi conoscere tutti i trucchi di Windows clicca su questo articolo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: