Come pubblicare foto su Instagram da PC Windows

Instagram si sta lentamente spostando dal regno degli smartphone alla comodità del tuo laptop o PC desktop. All’inizio di quest’anno, il social network di proprietà di Facebook ha reso possibile inviare e ricevere messaggi diretti dal tuo computer, il ché è un grande passo avanti per un servizio di condivisione di foto che mette in risalto il tuo telefono.

Infatti se ci pensiamo bene, chattare con gli amici di Instagram usando una vera tastiera è sicuramente più comodo, ed è ancora più comodo e facile pubblicare foto direttamente dal computer.

Il segreto che devi sapere è che lo fa già. La pubblicazione dal tuo computer non è una funzionalità ufficiale di per sé, ma ti mostreremo una soluzione alternativa per pubblicare le tue foto sul social network direttamente dal tuo PC. Per impostare questa opzione c’è bisogno di un po’ di sforzo, ma una volta che lo fai, è abbastanza semplice andare avanti.

Vediamo come pubblicare foto su Instagram da PC Windows senza l’ausilio del tuo smartphone.

Per pubblicare foto su Instagram da PC bisogna cambiare alcune impostazioni

La maggior parte dei browser web consente di modificare l’user agent, l’elemento che indica a un sito web il tipo di dispositivo in uso, per far sembrare che tu sia su un dispositivo diverso. Ad esempio, puoi dire a Chrome di caricare una pagina web come se la stessi visualizzando su un iPhone o Android, dandoti la versione mobile del sito. Ed è esattamente quello che faremo per ingannare Instagram e poter pubblicare foto dal PC in totale comodità.

Di seguito sono riportati i passaggi che devi seguire per pubblicare dai browser Chrome, Edge, Firefox.

Usa Google Chrome, Firefox e Edge per pubblicare le immagini di Instagram da PC

Come pubblicare foto su Instagram da PC Windows

Questi passaggi possono essere utilizzati per pubblicare su Instagram da Chrome, Firefox e il nuovo browser Microsoft Edge. Qui utilizziamo Chrome come esempio, ma il processo è quasi identico per tutti e tre i browser.

Apri Chrome, visita Instagram.com e accedi al tuo account. Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della pagina, quindi selezionare Ispeziona (Ispeziona elemento in Firefox) dall’elenco di opzioni.

Come pubblicare foto su Instagram da PC

Nella parte inferiore (o a volte laterale) della pagina verrà visualizzata una finestra con dei codici. L’unica cosa che ci interessa è la piccola icona della tavoletta nell’angolo in alto a sinistra dello strumento Impostazioni. In Firefox, l’icona si trova in alto a destra nello strumento di ispezione.

Come pubblicare foto su Instagram da laptop

Fai clic sull’icona che assomiglia a un iPad con un iPhone accanto. L’interfaccia di Instagram dovrebbe aggiornarsi, offrendoti il sito web mobile, completo del pulsante + per creare un post.

Se non visualizzi il pulsante di pubblicazione, aggiorna la pagina e verrà visualizzato. Quando hai finito di pubblicare la tua foto, fai di nuovo clic sull’icona del tablet e chiudi lo strumento Impostazioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: