Le funzioni nascoste di Alexa: 8 trucchetti da provare su Echo Show

Stai per scoprire tante nuove funzioni nascoste di Alexa, proprio quando pensavi di sapere tutto quello che c’era da sapere sul tuo Amazon Echo.

Il tuo assistente vocale Alexa ha infatti ancora molti assi nella manica che potresti non conoscere ancora.

Ad esempio, sapevi che puoi nascondere qualcosa al tuo Amazon Echo Show e Alexa può dirti di cosa si tratta? O che puoi dire al tuo altoparlante Echo di creare una playlist per te senza mai sollevare il telefono?

Le funzioni nascoste di Alexa:

Potrebbe volerci un po’ di tempo per imparare tutte le funzioni nascoste di Alexa, ma per ora, ecco otto trucchi di Amazon Echo per iniziare subito a provare.

Ti ricordiamo che su Amazon puoi trovare tante offerte di tecnologia:

Smartphone, Fotocamere, Smart TV, Casa Smart, Portatili e Tablet e tanto altro.

Crea una playlist al volo

La creazione di una nuova playlist può richiedere del tempo: devi pensare ai brani che desideri aggiungere, cercare i titoli e inserirli manualmente nella playlist che hai appena creato.

Quindi, invece di provare a toccare rapidamente quante più canzoni possibile, chiedi ad Alexa di aggiungerle per te.

Mentre sei impegnato a fare altre cose, come le faccende domestiche o giocare ai videogiochi, dì semplicemente “Alexa, crea una nuova playlist”.

Dovrai trovare un nome per la playlist, come “Canzoni rock preferite degli anni ’90”.

Se desideri aggiungere un brano alla playlist, dovrà essere riprodotto sul tuo smart speaker.

Quindi, se vuoi aggiungere Weezer Say It Ain’t So alla tua playlist, dovrai prima richiedere ad Alexa di riprodurla e poi dire “Alexa, aggiungi questo brano alla mia playlist”. Questa se vuoi la puoi definire una funzione nascosta di Alexa.

Una volta che la tua playlist è completa e sei pronto per ascoltarla, dì semplicemente “Alexa, riproduci [nome della playlist]”.

Alexa funzioni nascoste

Ottieni i dettagli sul traffico per il tuo tragitto giornaliero

Questa è sicuramente una delle funzioni nascoste di Alexa della quale non potrai più fare a meno.

Sapere quale percorso prendere per lavorare al mattino è importante, soprattutto se sei un pendolare che deve necessariamente passare per la parte più trafficata della città.

Fortunatamente, prima di uscire la mattina, puoi chiedere ad Alexa come si presenta il traffico.

Devi aggiungere la tua posizione di lavoro nell’app Alexa in modo che Alexa possa darti i migliori consigli sul percorso.

Apri il menu dell’app Alexa e seleziona Impostazioni.

Quindi scorri verso il basso e tocca Traffico e inserisci l’indirizzo da cui partirai (come la tua casa o la tua caffetteria preferita) per andare a destinazione (indirizzo di lavoro).

Ora quando sei pronto per uscire di casa, dì semplicemente “Alexa, com’è il mio traffico?” e Alexa ti fornirà il percorso più veloce e il tempo stimato necessario per arrivare al lavoro. La conoscevi questa funzione nascosta di Alexa:

Sussurra ad Alexa

Questa funzione nascosta di Alexa è utile se tutti in casa dormono o semplicemente non vuoi sentire le forti risposte del tuo interlocutore.

Prova a sussurrare ad Alexa.

Ad esempio, se vuoi sapere che ore sono quando ti svegli senza guardare uno schermo luminoso, basta sussurrare “Alexa, che ore sono?”, e questo è tutto ciò che devi fare perché Alexa ti sussurri.

Trasforma qualsiasi altoparlante in un Eco

Se hai già un altoparlante con una grande qualità del suono e non sei ancora pronto per acquistare un altoparlante Echo, puoi semplicemente utilizzare un ingresso Echo per trasformare l’altoparlante in un dispositivo Alexa.

Effettuare una di queste operazioni consente al tuo attuale speaker di accedere ad Alexa. Una funzione nascosta di Alexa a cui non tutti hanno pensato fino ad ora.

Per usarlo con il tuo altoparlante preferito, collegalo utilizzando il cavo ausiliario in dotazione con il dispositivo o associalo all’altoparlante tramite Bluetooth.

Routine basate sulla posizione

Queste funzioni nascoste di Alexa servono se devi inviare un’e-mail importante quando vai al lavoro o hai bisogno di un promemoria per dar da mangiare al cane quando torni a casa.

Infatti puoi impostare una routine per ricordarti non appena arrivi a destinazione.

Per impostare una routine, apri il menu dell’app Alexa e tocca Routine.

Seleziona l’icona del segno più nell’angolo in alto a destra e inserisci il nome della routine (ad esempio, Invia e-mail).

Successivamente, seleziona Quando succede e tocca Posizione.

Da qui, seleziona Arriva o parte e scegli il tuo indirizzo di lavoro o di casa.

Tocca Avanti, quindi seleziona Aggiungi azione. Se stai impostando un promemoria, seleziona Alexa dice e crea una risposta personalizzata.

Alexa funzioni nascoste

Funzionalità utili in esclusiva per Amazon Echo Show

Esistono poi delle funzioni nascoste di Alexa in esclusiva per Amazon Echo Show poiché dispone di un touchscreen.

Ad esempio, puoi comunicare con Alexa senza mai dire una parola. Ecco alcune altre cose utili che puoi fare con il tuo Echo Show.

Tocca il tuo comando invece di dirlo

Se hai problemi a far capire ad Alexa quello che stai dicendo, attiva la funzione Tocca.

Ti consente di digitare un comando anziché pronunciarlo e ti consente di accedere facilmente alle scorciatoie con un tocco sullo schermo.

Ad esempio, invece di dire “Alexa, che tempo fa oggi?” puoi semplicemente toccare l’icona del tempo per ottenere rapidamente le previsioni.

Questo può essere utile se vuoi avere informazioni a colpo d’occhio piuttosto che aspettare le tempistiche di Alexa.

Per abilitare Tocca su Alexa, apri le impostazioni su Echo Show e seleziona Accessibilità.

Quindi, scorri verso il basso e attiva l’opzione Tocca su Alexa e tocca Continua. Puoi spostare l’icona Tocca su Alexa fino a trovare il posto migliore.

Show-and-tell

Con le funzionalità nascoste di Alexa esclusive per Amazon Echo Show, ora il tuo dispositivo può riconoscere gli articoli nella dispensa di casa tua, come una lattina di zuppa.

Questa funzione è stata sviluppata per aiutare le persone non vedenti e ipovedenti a identificare un oggetto specifico.

Alexa può nominare gli oggetti utilizzando tecnologie avanzate di visione artificiale e machine learning per il riconoscimento degli oggetti.

Per iniziare, assicurati che la tua fotocamera sia accesa e chiedi “Alexa, cosa sto tenendo?”.

L’assistente vocale ti darà quindi le istruzioni su dove tenere l’oggetto, quanto vicino deve essere alla telecamera e quando mostrare i diversi lati del prodotto.

Spegni lo schermo

Lo schermo del tuo Echo Show rimarrà costantemente acceso se è collegato, il che può essere frustrante quando stai cercando di addormentarti di notte o devi rimanere concentrato mentre lavori.

E anche se puoi oscurare il tuo dispositivo, non sempre aiuta.

Fortunatamente, puoi spegnere lo schermo senza spegnere il dispositivo dicendo “Alexa, spegni lo schermo”.

Per riattivare lo schermo, è possibile toccare lo schermo o utilizzare la parola di riattivazione di chi parla.

Ora che hai imparato queste funzioni nascoste di Alexa per Amazon Echo, sei pronto ad addentrarti ancora di più nel magico mondo del tuo assistente personale.

Cosa stanno cercando gli altri utenti: Smartphone - Fotocamere - Smart TV - Casa Smart - Portatili e Tablet
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: