Lenovo IdeaPad il Chromebook 2 in 1 economico

Con le app Android disponibili sui Chromebook, i modelli che hanno l’intento di essere un tablet leggero con una tastiera rimovibile come il Chromebook IdeaPad di Lenovo iniziando ad avere molto più senso di questi tempi.

Google ha recentemente potenziato anche il supporto di Chrome OS per tablet, aggiungendo nuovi gesti tattili e una modalità tablet per il browser Chrome, facendo sembrare questo piccolo e sottile due-in-uno come un ibrido tra il lato desktop e il lato tablet molto più dei modelli precedenti.

Lenovo IdeaPad il Chromebook 2 in 1 economico

Se hai familiarità con altri piccoli due-in-uno come il Lenovo IdeaPad, potresti pensare che si tratti essenzialmente di una versione di Chrome del primo Microsoft Surface Go e non sbaglieresti a dire il vero. Come il Go, l’IdeaPad è un tablet con tastiera e touchpad rimovibile.

A differenza di Microsoft, tuttavia, Lenovo include la tastiera. Costa anche molto meno del Go (incluso il nuovo Go 2), ed è disponibile in diverse versioni: da 64 GB o da 128 GB di spazio di archiviazione.

Ti ricordiamo che su Amazon puoi trovare tante offerte di tecnologia:

Smartphone, Fotocamere, Smart TV, Casa Smart, Portatili e Tablet e tanto altro.

È essenzialmente un Pixel Slate più piccolo, anche se meno potente, il ché ha più senso andando ad analizzare un prezzo più in linea con quello che gli utenti si aspettano da un Chromebook.

Di Lenovo IdeaPad ne sono uscite alcune versioni S340 e C340. La seconda ci ha impressionato di più anche per il design più elegante.

Lenovo IdeaPad S340 da 4GB di RAM

Lenovo IdeaPad S340 da 8GB di RAM

Lenovo C340 Chromebook

Lenovo IdeaPad Chromebook è in parte laptop, in parte tablet Android

La tastiera sembra abbastanza buona per avere la funzione di cover per tablet, ma Lenovo ha ridotto le dimensioni dei tasti sul lato destro.

La tastiera non è retroilluminata, il ché non è insolito per i Chromebook più economici. Il piccolo clickpad è buono, tuttavia, se si tende a trascinare i palmi mentre si digita. Probabilmente puoi aspettarti un po’ di instabilità del cursore e una selezione accidentale del testo.

Lenovo IdeaPad il Chromebook 2 in 1 economico

Se lavori a casa o in ufficio, puoi sfruttare la porta USB-C e ottenere un dock per collegare uno schermo esterno, una tastiera e un mouse.

In questo modo puoi usare il Lenovo IdeaPad come lettore multimediale mentre lavori sul tuo display principale più grande.

Lenovo IdeaPad S340 da 4GB di RAM

Lenovo IdeaPad S340 da 8GB di RAM

Lenovo C340 Chromebook

La batteria del Lenovo IdeaPad sembra buona

La durata della batteria sembra essere buona considerando ciò che Lenovo ha promesso in fase di lancio, ovvero fino a 10 ore. Ad ogni modo si può arrivare facilmente a 8 ore di utilizzo continuato, ma dipenderà tutto dalla luminosità dello schermo e da qualsiasi cosa tu stia facendo.

Specifiche LENOVO IdeaPad S340 e Lenovo C340 Chromebook

  • Chrome OS
  • Processore Intel Celeron N4000
  • RAM: 4 GB / Memorage: 64 GB eMMC
  • Display Full HD
  • Durata della batteria: fino a 10 ore

Lenovo IdeaPad S340 da 4GB di RAM

Lenovo IdeaPad S340 da 8GB di RAM

Lenovo C340 Chromebook

Anche se il C340 è stato lanciato l’anno scorso ha comunque un suo fascino in eleganza che ci lascia propendere verso questo modello piuttosto del Lenovo IdeaPad S340 che comunque rimane un ottimo tablet/PC per il prezzo a cui Lenovo lo ha messo in commercio.

Forse saresti maggiormente attratto dal modello dell’S340 con 8GB di Ram che quasi al doppio del prezzo della versione a 4GB rende questo Chromebook quasi più appetibile nonostante una spesa di poco più di 600€.

La versione del Lanovo Chromebook S340 da 8GB la trovi qui.

Cosa stanno cercando gli altri utenti: Smartphone - Fotocamere - Smart TV - Casa Smart - Portatili e Tablet
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: