Recensione Samsung Galaxy A22

Il mondo elettronico raggiunge ogni giorno vette un tempo impensabili. La velocità con cui la produzione permette di rendere la vita di ogni essere umano sempre più pratica e comoda cresce esponenzialmente, così come l’uscita di nuovi dispositivi.

Oggi ci soffermeremo in particolare sugli smartphone, prodotti che hanno rivoluzionato la vita di tutti. Nello specifico andremo a scrivere la recensione sul Samsung Galaxy A22, mostrando nel dettaglio tutte le sue caratteristiche e funzionalità.

Recensione Samsung Galaxy A22

Recensione Samsung Galaxy A22

Estetica

Samsung Galaxy A22 presenta un rivestimento esterno in plastica semplice ma allo stesso tempo molto elegante, in grado di donare quel tocco di raffinatezza. La scelta dei colori comprende bianco, grigio, nero e viola scuro.

Esteticamente ricorda molto l’iPhone, seppure presentando dei lineamenti leggermente più spigolosi.

Il telefono è davvero molto grande, con delle dimensioni pari a 167,2×76,4×9 mm e un peso di 200 g.

Lo schermo vanta misure notevoli, con ben 6,6 pollici di grandezza. In questo modo puoi vedere con molta chiarezza tutto quello che appare sul display e gestire il tutto al meglio.

In basso puoi attaccare le tue cuffie con filo grazie a un’entrata jack audio 3.5.

La porta usb-c supera i vecchi modelli, potendo collegare il cavo di ricarica senza più alcun errore. I trasferimenti di dati sono al passo con i prodotti della stessa fascia di prezzo, permettendo scambi di grosse quantità di informazioni.

Caratteristiche tecniche

Le prestazioni del telefono sono di alta qualità grazie al processore Mediatek Dimensity 700, potendo gestire più funzioni in contemporanea.

La Ram è di 4 gb, in linea con molte app scaricabili dallo store come i social più famosi e le applicazioni di streaming quale ad esempio Youtube.

La memoria interna può cambiare in base al modello, potendo infatti essere acquistata sia la versione da 64 gb come anche quella da 128, potrai quindi scegliere in base a quello che ti fa più comodo. Se hai bisogno di molto spazio meglio il secondo modello, se invece non ti serve e preferisci risparmiare 64 gb sono più che sufficienti.

fotocamera Samsung Galaxy A22

La tripla fotocamera del Samsung Galaxy A22 presenta ben 48 megapixel, con un grandangolare di 5 e un sensore di profondità di campo di 2. In questo modo è possibile scattare grandi foto in qualunque momento della giornata.

Le schede sim che puoi inserire sono due, potendo aggiungere anche una microsd in uno slot aggiuntivo, così puoi aumentare ulteriormente la memoria totale. La navigazione è resa molto più godibile grazie a un totale supporto alla rete 5G, da poter sfruttare in ogni dove. In qualunque momento potrai girare per il web in tempi davvero brevi.

Anche il wi-fi e il gps sono molto efficienti e funzionali, rendendo la tua esperienza sempre molto soddisfacente.

La comunicazione con il router di casa avviene su un sitema wi-fi 5, con una stabilità di collegamento molto alta e capace di rendere la navigazione molto rapida anche quando hai ostacoli tra te e il modem.

Con il sistema di geolocalizzazione non potrai mai perderti, dandoti una precisione di altissima fattura in pochissimo tempo.

La connettività è rapida e potente, non perdendo mai il segnale.

Il sistema NFC ti permette di sfruttare tantissimi servizi come pagamenti e molti altri, in una società sempre più digitale e legata agli smartphone si tratta di un fattore molto importante.

Il display è realizzato con uno schermo LCD, con una frequenza di aggiornamento delle immagini pari a 90 Hz. I colori e le immagini sono molto nitide e chiare, così da poter apprezzare al meglio ogni foto.

La risoluzione del touch screen è di 2400×1080 pixel, classificandosi tra i migliori valori per questa fascia di telefoni.

Software

Lo smartphone presenta l’ultima versione disponibile di One UI, ovvero la 3.1. Inoltre Android è aggiornato alla release 11, integrando tutte le funzionalità base.
Questo Galaxy A22 mette in mostra un’interfaccia davvero semplice da utilizzare, così da permetterti di navigare nel modo più rapido e comodo possibile.
La tua user experience sarà sempre molto agevole grazie a delle prestazioni di alto livello, aprendo le app in pochissimo tempo.

Puoi inoltre spaziare in un ampio menù di personalizzazione, scegliendo lo sfondo che vuoi e impostando anche le più piccole funzionalità nascoste.

Batteria

La batteria da 5000 mAh è molto capiente, potendo utilizzare il telefono per ore di fila ininterrotte.

Puoi effettuare ogni singola ricarica in tempi molto brevi, potendo dare una piccola botta di energia mentre stai uscendo di casa.

Chiamate

Il microfono e l’altoparlante presenti sul Samsung Galaxy A22 permettono chiamate molto chiare e comprensibili, non dando problemi né a te né all’altra persona. Potrai chiamare chi vorrai in capo al mondo senza avere alcuna difficoltà nel capire ogni singola parola ascoltata.

Recensioni su Samsung Galaxy A22

Abbiamo raccolto in rete alcune opinioni, vediamo cosa ne pensa chi ha già comprato lo smartphone.

Massimo dice che il telefono fa il suo dovere, potendo usarlo in qualunque momento della giornata in completa serenità. Ogni funzione base viene svolta alla perfezione, durando molte ore di fila. Lo usa spesso anche per vedere video divertenti o sfogliare i post sui social.

Nicola ha comprato il telefono per sua madre e deve dire che vale assolutamente il prezzo, con un’ottima durata della batteria e un’interfaccia semplice da usare.

Prezzo e dove acquistarlo

Se ti è piaciuta questa Recensione su Samsung Galaxy A22 e vuoi aggiudicarti questo smartphone puoi procedere in vari modi. Se preferisci online ti consiglio di usare solo siti affidabili, onde evitare truffe.

Se invece vuoi recarti in un negozio fisico basta trovare quello più vicino a te e il gioco è fatto, potendo pagare direttamente in contanti.

Il prezzo del telefono si aggira attualmente intorno ai 170 euro, con sconti frequenti in vari negozi.

Conclusioni finali di questa Recensione sul Samsung Galaxy A22

Se, leggendo questa recensione su Recensione su Samsung Galaxy A22, quello che cerchi è uno smartphone a basso prezzo e dalle buone prestazioni questo è l’acquisto giusto per te, sfruttando molte funzionalità di personalizzazione e scattando foto davvero notevoli.

Available for Amazon Prime