Cuffie con cancellazione attiva del rumore: quali scegliere?

La cancellazione attiva del rumore è da tempo l’apice della tecnologia per le cuffie.

Le cuffie con cancellazione attiva contrastano elettronicamente (o “annullano”) il rumore esterno producendo un’onda sonora speculare nell’orecchio.

La tecnologia funziona al meglio in ambienti molto rumorosi, come il ronzio di un motore a reazione – motivo per cui l’auricolare Bose ANC nell’orecchio è diventato uno status symbol negli aeroporti nel corso degli ultimi due decenni.

La tecnologia era limitata alle cuffie over-ear full-size, ma negli ultimi anni è stata ridotta, fino alla dimensione degli auricolari.

I modelli 2018 di Sony, WF-SP700N e WF-1000X sono stati i pionieri delle cuffie con cancellazione del rumore, ma gli AirPods Pro di Apple hanno adottato le cuffie con cancellazione del rumore di dimensioni standard.

Da adesso in poi arriveranno molti concorrenti a dare del filo da torcere alla Apple, ma nel frattempo ecco le migliori cuffie con cancellazione attiva del rumore che si possono trovare sul mercato.

Cuffie con cancellazione attiva del rumore: Sony WF-1000XM3

Migliore eliminazione del rumore

Resistente all’acqua: No.

Sony non si è mai distinta per le sue cuffie senza fili (stile AirPod), ma il suo modello WF-1000XM3 ha cambiato la situazione.

Anche se non sono sicuramente economiche, per quanto riguarda la qualità audio, sono le migliori cuffie wireless a cancellazione attiva del rumore a questo prezzo, eguagliando e forse persino superando la qualità e le prestazioni dei concorrenti più costosi di Sennheiser, Beats, Master & Dynamic e Bang & Olufsen.

In più dispongono della tecnologia di cancellazione del rumore che quei modelli più costosi non hanno

Le WF-1000XM3 presentano però alcuni svantaggi.

La custodia è più grande della concorrenza (come Apple) e non è la migliore cuffia per effettuare chiamate, soprattutto in ambienti più rumorosi.

Ma lo svantaggio peggiore è che non sono classificate come resistenti al sudore o impermeabile.

Cuffie con cancellazione attiva del rumore: Apple AirPods Pro

Miglior design

Resistente all’acqua: Sì (classificazione IPX4 – resistente al sudore e antispruzzo).

Anche se non sembrano così magici come ci si aspetterebbe da un modello così costoso, gli AirPods Pro riescono comunque ad essere un ottimo paio di cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore.

Ciò è dovuto in gran parte al design accattivante e all’adattamento all’orecchio, alle prestazioni dei bassi migliorate, all’efficace cancellazione del rumore e all’eccellente qualità della chiamata.

Sì, questi auricolari di alta qualità sono costosi, ma la buona notizia è che li userai così tanto che probabilmente scaricherai la batteria – si degrada nel tempo e non è sostituibile – e dovrai comprarne un nuovo paio in 18-24 mesi se non li perdi per primi.

Cuffie con cancellazione attiva del rumore

Ecco il link dove trovare gli Apple AirPods Pro

Cuffie con cancellazione attiva del rumore: Libratone Track Air +

La migliore alternativa a AirPods Pro

Resistente all’acqua: Sì (classificazione IPX4 – resistente al sudore e antispruzzo).

Libratone Track Air + è in circolazione da diversi mesi in Europa, e solo di recente è stato messo in vendita negli Stati Uniti.

Non si adattano all’orecchio come AirPods Pro, ma l’audio è un po ‘più chiaro e hanno bassi ben definiti (puoi scegliere tra neutro, boost dei bassi e impostazioni degli acuti nell’app).

Anche la cancellazione del rumore è decente – forse non del tutto alla pari con AirPods Pro, ma vicino.

Track Air + funziona bene come auricolare per effettuare chiamate ma la riduzione del rumore non è buona come AirPods Pro.

Queste cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore dispongono di controlli touch – sono reattivi – e Libratone ha aggiornato il firmware per ottimizzare le prestazioni e aggiungere nuovi controlli gestuali.

Un recente aggiornamento ha migliorato leggermente la riduzione del rumore durante le chiamate.

La durata della batteria è di 6 ore e si ricaricano in modalità wireless come AirPods Pro.

Si tratta di una buona alternativa ad AirPods Pro per un costo più ridotto, ma se Libratone creasse una differenza dei prezzi ancora un po ‘più alta, sarebbe sicuramente meglio.

Cuffie cancellazione attiva del rumore

Le Libratone Track Air+ le trovi qui.

Cuffie con cancellazione attiva del rumore: Amazon Echobuds

Le migliori cuffie abilitate per Alexa

Resistente all’acqua: Sì (classificazione IPX4 – resistente al sudore e antispruzzo)

Amazon non chiama la funzione di riduzione del rumore Bose nei suoi Echo Budscancellazione attiva del rumore”.

Tuttavia, si accende e si spegne e aiuta a smorzare il suono ambientale (c’è anche una funzione di ascolto o trasparenza).

Il tuo orecchio può sicuramente dire la differenza nell’audio quando è acceso e quando è spento.

Mentre l’audio di Echo Buds non è fantastico, è comunque buono.

Non sarà la cuffia di un amante dei bassi, ma ha comunque ottime prestazioni.

Puoi modificare l’audio con le impostazioni EQ nell’app Alexa e la maggior parte delle persone dovrebbe scoprire che gli Echo Buds offrono una piacevole esperienza di ascolto.

Cuffie cancellazione attiva del rumore

Cuffie con cancellazione attiva del rumore: Master e Dynamic MW07 True Wireless

Il miglior suono

Resistente all’acqua: Sì (grado di protezione IPX5 – resiste a spruzzi prolungati).

Il Master & Dynamic MW07 Plus è la seconda generazione del MW07 dell’azienda.

Presenta una durata della batteria notevolmente maggiore (10 contro 3,5 ore), Bluetooth 5.0 e cancellazione attiva del rumore con due microfoni su ogni pod (l’isolamento del rumore è abbastanza leggero, non forte come quello della Sony WF-1000XM3).

Potrebbe non adattarsi perfettamente all’orecchio di tutti, ma hanno sicuramente un aspetto distinto, oltre a un audio molto buono e un’ottima esperienza di ascolto, se riesci a ottenere un sigillo stretto.

Cuffie con cancellazione attiva del rumore: Ausounds AU-Stream ANC

Il miglior nuovo arrivato

Resistente all’acqua: Sì (grado di protezione IPX5 – resiste a spruzzi prolungati).

Ausounds, una startup, ha lanciato un nuovo set di cuffie senza fili con cancellazione attiva del rumore ad un costo contenuto, che hanno lo stesso design “stick” lungo degli AirPods originali.

Sono un po ‘difficili da trovare, ma sono sorprendentemente buoni se trovi la misura giusta per il tuo orecchio.

Sono simili nello stile a molti dei cosiddetti knockoff di AirPods, ma hanno un design migliore e una sensazione di alta qualità.

ùSono dotati di driver da 13 mm, connettività Bluetooth 5.0, 5 ore di durata della batteria con ulteriori 15 ore dalla custodia e resistenza all’acqua (certificato IPX5).

Offrono anche la ricarica USB-C, piuttosto raro trovare a questo prezzo.

Un sigillo stretto è fondamentale non solo per la qualità audio, ma la cancellazione attiva del rumore non funziona in modo efficace senza di essa.

In termini di audio, AU-Stream ANC non è alla pari con il Sony WF-1000XM3.

Non sembra così dettagliato o aperto, e il basso non è così ben definito, ma una cuffia wireless dal suono molto decente con un buon orecchio nella fascia bassa

Fonte foto: amazon.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: