Recensione iPhone 12 Mini

Il più piccolo smartphone di Apple è il sogno di chi usa il telefono con una sola mano

Nel 20 20, gli smartphone sono sempre più grandi. Anche i più piccoli risultano grandi rispetto a come erano agli albori dell’era degli smartphone. L’ /" target="_blank" rel="noreferrer noopener">iPhone 12 Mini è meraviglioso perché non è grande. È veramente piccolo. Quando Apple ha annunciato il Mini insieme a iPhone 12, 12 Pro e 12 Pro Max, è stato un momento straordinario per gli amanti dei telefoni piccoli. Per molto tempo, abbiamo voluto che Apple realizzasse un iPhone veramente piccolo sulla scia dell’iPhone 5, 5S o SE originale. All’inizio di quest’anno, Apple ha un po’ alzato le nostre aspettative, quando ha rilasciato un nuovo iPhone SE dandogli le performance dell’iPhone 11 Pro nel minuscolo case dell’iPhone 8. È un telefono solido per il prezzo, ma è nascosto in un design vecchio di tre anni.

Oggi vediamo la recensione dell’iPhone 12 Mini e cosa puoi aspettarti dal suo acquisto.

Recensione iPhone 12 Mini 0vw, 400px" />

Recensione iPhone 12 Mini

Ovviamente quando i produttori realizzano qualcosa di più piccolo, si scende a compromessi e quindi ci si interroga su quali caratteristiche Apple abbia sacrificato per realizzare un telefonino piccolo per questo 2020. Ma l’iPhone 12 Mini ha tutto ciò che ha l’iPhone 12, solo che è più piccolo. Ha lo stesso design a lato piatto, supporto per 5G e schermo OLED con supporto per HDR. Lo schermo è coperto con lo schermo in ceramica di Apple. Il corpo ha una classificazione ottima per resistenza alla polvere e all’acqua e supporta la ricarica wireless e gli accessori MagSafe. Ha lo stesso processore A14 Bionic, esegue lo stesso software iOS 14 e ha persino le stesse fotocamere. L’iPhone 12 e 12 Mini sono la stessa cosa. Ma uno è piccolo dell’altro.

Più compatto ma funzionale al pari dei più grandi

L’iPhone 12 Mini ha un display da 5,4 pollici mentre l’iPhone 12 ha uno schermo da 6,1 pollici.

Abbiamo già fatto una piccola recensione sull’iPhone 12. Poiché questo è lo stesso smartphone, le cose dette per l’iPhone 12 valgono anche per il Mini. Quindi, per questa recensione di iPhone 12 Mini, ci siamo concentrati sulla comodità che offre per le sue dimensioni e cosa è stato sacrificato in termini di funzionalità, come ad esempio la durata della batteria.

Nel complesso, le piccole dimensioni, la navigazione intuitiva in iOS 14 e l’elevato rapporto schermo/case rendono questo telefono compatto quasi perfetto a nostro parere. Quel piccolo schermo è ottimo per l’uso con una sola mano, ma potresti non trovarlo ottimo per leggere o visualizzare documenti. Ci saranno molte persone che troveranno i tasti della tastiera su schermo troppo piccoli. Ed è per questo che ci sono iPhone 12 e iPhone 12 Pro Max.

Tuttavia, Apple ha lanciato anche l’iPhone 12 Mini. Perché? Beh, perché è il sogno di chi usa il telefono con una sola mano. Ed è bello vedere Apple diventare così grande su un telefono dalle dimensioni così ridotte.

Recensione iPhone 12 Mini

Con i lati piatti in alluminio e il retro in vetro lucido, l’iPhone 12 Mini sembra una versione premium dell’iPhone 5, il ché è assolutamente apprezzabile. In effetti, non è molto più grande di un iPhone 5 ed è più piccolo dell’iPhone SE 2020. Il 12 Mini ha un rapporto schermo-corpo molto più alto rispetto all’SE, risultando ottimo per guardare video o semplicemente per visualizzare più informazioni sullo schermo, quali messaggi o altro.

Il retro in vetro non lascia macchie di impronte digitali e polvere. Se proprio vuoi metterci una custodia sappi che comunque puoi tranquillamente farne a meno.

Come con il resto della famiglia di iPhone 12, amerai o odierai quei lati squadrati. lati mi danno una presa sicura sul telefono senza nemmeno provarci. I bordi piatti significano anche che puoi posizionare il 12 Mini su un lato per scattare una foto o guardare un video.

Conclusioni sulla recensione dell’iPhone 12 Mini

In conclusione di questa recensione dell’iPhone 12 Mini possiamo dirti che a dispetto delle dimensioni ridotte questo è uno degli smartphone migliori che puoi trovare in commercio attualmente. Per chi utilizza il cellulare per leggere documenti forse uno schermo così piccolo potrebbe dar fastidio agli occhi a lungo andare. Per tale motivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: